Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Creazione if PHP con variabile javascript

Salve
    Vorrei sapere se c'è un modo di creare un if, facendo un condizione tra una variabile javascript.
    Sotto vedete il javascript che ho creato, si tratta di un codice che si collega a un api di una radio.
    var artist = json.now_playing.song.artist

La parte in rosso è quella interessata e si tratta di una stringa che dovrei mettere a confronto con la parte colorata di rosso nel if che vi ho incollato giù.
    document.getElementById("nome_artista").innerText = artist;

Questo è l'if:
    <?php global $db;
    $badge = $db->query("SELECT * FROM users WHERE username == qui da far entrare javascript");
    while($badgess = $badge->fetch_array()){

?>

Idee su come posso risolvere questo mio problema ? Grazie.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    PHP è un linguaggio lato server, JS è lato client, questo, tra le altre cose, vuol dire che su una pagina che stai visualizzando sul server puoi interagire con JS, ma non con PHP.

Puoi inserire una variabile PHP all'interno di un codice JS perché PHP viene eseguito per primo, viene interpretato sul server e al posto della variabile verrà inserito il suo valore, poi la pagina verrà inviata al browser, JS verrà eseguito trovando il codice utilizzabile perché non c'è più una variabile PHP, ma appunto il suo valore.

Il contrario non è possibile, perché appena PHP verrà eseguito si troverà una variabile che non sa interpretare non essendo di sua competenza.

Dalla pagina potresti inviare una chiamata AJAX al server contenente il parametro che ti interessa, recuperarla da php tramite get o post, secondo come la invii.
    In pratica per PHP sarà esattamente come ricevere i dati di un form.
    Fai elaborare i dati allo script PHP e gli fai restituire il risultato in formato stringa, anche codificata in JSON se i dati che deve restituire sono strutturati, con un echo, recuperi la risposta da JS e sempre tramite JS modifichi la pagina come ti serve.

Se necessario, per informazioni su come inviare una chiamata AJAX e ricevere la risposta del server chiedi nella sezione JS.

Utente di HTML.it
    Non ci ho capito molto, ma chedo tu volessi prendere dal DB i dati dell'artista che passa in radio in quel momento ?
    Se la spieghi meglio si trova una soluzione.
    Ottima scelta

Utente di HTML.it
    ffw in pratica ciò che voglio fare è creare un modo che quando uno speaker mi va online mi si aggiorna il player. Adesso la radio e il mio sito sono due cose indipendenti. Il sito della radio funziona con azuracast ed mi devo collegare sul quel sito per avviare le dirette radio etc.. mentre nel mio db del mio sito sono presenti tutte le informazioni foto,descrizione etc.. dello speaker che deve andare in diretta radio. Adesso ho pensato magari per recuperare queste informazioni e riportarle ogni volta che il dj va in diretta di fare un select e uguagliarlo alla variabile json che riporta il nome del dj

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta, ora provo a fare come mi hai detto

Permessi di invio