Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Il commandbuilder che ho usato crea da solo le istruzioni insert e update per una table nel dataadapter
    Uhm..forse è solo che non sappiamo farlo.

    ADO.Net è potentissimo, io ora non ricordo l'uso del CommandBuilder perchè l'ho usato tanto tempo fa (2004), ma lo strato .net evoluto del vecchio ADO faceva di tutto. C'e' anche la possibilita' di creare relazioni fra DataTable, farne poi delle select con XPath (quello che oggi è diventato LinqToEntity) e molto altro.
    C'e' anche il DataTableMapping per mappare datatables sorgenti e destinazioni.


    Prima di mollare, guarda qui, l'ultima risposta ("The Sql update/insert/delete commands are auto generated based on this line"): https://stackoverflow.com/questions/...er-not-working


    (comunque io ricordavo semplicemente che se fai cambiamenti ai Datatables -newRow etc- e fai l'Update dell'Adapter, si riflettono tutti i cambiamenti nel Database)

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    (comunque io ricordavo semplicemente che se fai cambiamenti ai Datatables -newRow etc- e fai l'Update dell'Adapter, si riflettono tutti i cambiamenti nel Database)
    E questo infatti è quello che avevo capito io ed è il vantaggio che speravo di sfruttare ma pensavo di poter usare un solo adapter per riportare i cambiamenti su tutte le tabelle del db in un unico step....
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  3. #13
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    capito, ma sono tutt'ora convinto che lo faccia e che non siamo abbastanza concentrati

    in un momento di calma mentale ci torno su.

    Mi ricordo comunque che un pomeriggio sparai tutte le modifiche fatte nei datatables su un DB, semplicemente alla fine invocando il metodo update.

    Forse dico una cavolata, ma hai provato a fare:
    codice:
    foreach(datatable tabella in ds.tables)
    {
    'aggiorno adapter
    da.Update(ds, tabella)
    }
    ?

    Poi mi fermo per non scrivere baggianate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.