Apro questa discussione perchè ho bisogno di creare delle cartelle da usare all'interno di una rete. Per semplificare diciamo una rete di 3 PC (PC1,PC2 e PC3) e 3 cartelle (A,B,C) con 3 operatori (O1,O2,O3).
Devo creare le cartelle sul PC1 e renderle condivisibili sugli altri PC e fino a qui nessun problema. Gli operatori avranno i permessi di accesso configurati in questo modo: O1 accede alla cartella A, O2 alla B e O3 alla C.
Dato che non conosco a priori la posizione degli operatori, quando questi siedono al PC2 o PC3 nessun problema ma quando siedono al PC1 dovrei fare in modo che non possano accedere alle cartelle da locale ma solo da collegamento di rete in modo che intervengano le impostazioni sopra menzionate e ognuno possa accedere alla sola cartella personale.
Ho provato a togliere dalla scheda sicurezza users ma così l'accesso viene negato a tutte le cartelle anche quando in condivisione l'accesso è permesso.
Avete una soluzione, avevo già affrontato il problema e mi sembra di ricordare che avessi risolto ma stupidamente non ho preso nota e ora non ricordo che impostazioni avevo dato.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.