Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Variabile Get o Post?

Utente di HTML.it

Variabile Get o Post?

Credo sia la sezione giusta, posto quì non potendo spostare il precedente messaggio.

Avrei bisogno di un metodo per memorizzare le preferenze degli utenti che visitano il sito in questo modo:

Ho creato una serie di pagine,

su ogni pagina l'utente ha uno sfondo e il nome di una categoria, esempio "Bricolage",

e solo due pulsanti: "Mi interessa" o "Passa avanti".

Quello che mi serve è;

Quando l'utente clicca su "Mi interessa", mandarlo sulla pagina successiva, e contemporaneamente

memorizzare il dato della preferenza da qualche parte,

così che dopo l'ultima pagina gli compaia il riepilogo delle preferenze scelte.

Credo sia abbastanza semplice ma purtroppo non so quasi nulla di php e non so come impostare la cosa.

Uso Wordpress con Elementor.

Thanks

Dipende da quanto sono importanti queste indicazioni e da quanto sono grandi.
    Comunque impostazioni come colore di sfondo, e categoria, le imposti con le sessioni e le mantieni così.
    Se poi devi riaverle alla prossima volta che il "tipo" viene sul sito, o le registri coon un cookie sul suo client, oppure in un database se trattasi di utente registrato.
    Così ti eviti GET e pure POST.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Marcolino's Visualizza il messaggio
    Dipende da quanto sono importanti queste indicazioni e da quanto sono grandi.
    Comunque impostazioni come colore di sfondo, e categoria, le imposti con le sessioni e le mantieni così.
    Se poi devi riaverle alla prossima volta che il "tipo" viene sul sito, o le registri coon un cookie sul suo client, oppure in un database se trattasi di utente registrato.
    Così ti eviti GET e pure POST.
    Ciao e grazie per la risposta,

Dunque il dato da portarmi è semplice, solo il nome della categoria associata a quell'utente (non registrato).

In pratica l'utente arriva sul sito e ha davanti la schermata con ad esempio la categoria "SMARTPHONE" i e pulsanti "Mi interessa" o "Passa avanti",

se clicca su "Passa avanti" semplicemente va alla schermata successiva, se invece clicca su "Mi interessa", oltre ad andare sulla schermata successiva ho bisogno di memorizzare da qualche parte il dato "SMARTPHONE" associato all'utente, così che dopo l'ultima schermata gli compaia il riepilogo degli interessi selezionati.

Il problema è che usando Elementor di Woordpress, i pulsanti sono standard e non modificabili (almeno credo), e tutto ciò che posso modificare oltre alla grafica, è l'url di destinazione e il testo.

Potrei risolvere facendo compilare un campo di testo all'utente ma voglio che questa operazione avvenga solo cliccando il pulsante "Mi interessa".

non so se riesco a spiegarmi bene..

Permessi di invio