Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Sinceramente faccio fatica a capire perché
    Se fai un giro in Regione Sicilia capirai di più su come funziona la cosa pubblica.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Torni la prossima volta, grazie...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Sinceramente faccio fatica a capire perché
    sistemare amici degli amici, gente nullafacente
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  4. #14
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Sinceramente faccio fatica a capire perché
    Perché è un asset fondamentale per i trasporti nazionali.
    L'unica azienda che ha volato in questo periodo di chiusura, anche in perdita. Perché nazionale.
    Perché tutti gli stati del mondo hanno una compagnia di bandiera.
    Sono tanti i motivi.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #15
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Se fai un giro in Regione Sicilia capirai di più su come funziona la cosa pubblica.
    Questa è una grande scorrettezza e non me la aspettavo proprio da te.
    In Sicilia funziona così perché il polo industriale del paese doveva essere al nord.
    Chiaramente c'è poi chi se ne approfitta. Ma minimizzare in questo modo oltre ad essere scorretto è indice di grave ignoranza sulla questione.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Questa è una grande scorrettezza e non me la aspettavo proprio da te.
    In Sicilia funziona così perché il polo industriale del paese doveva essere al nord.
    Chiaramente c'è poi chi se ne approfitta. Ma minimizzare in questo modo oltre ad essere scorretto è indice di grave ignoranza sulla questione.
    Mi spiace per te, ma i problemi della gestione della cosa pubblica non dipendono da dove doveva essere il polo industriale o meno, chi gestisce li lo fa in spregio agli stessi corregionali ed a una qualsiasi etita sociomorale.

    Lo fa sistematicamente da anni e continua a farlo per tornaconto elettorale, per tornaconto e basta, per aiutare gli amici degli amici.

    Suvvia Kal.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Mi spiace per te, ma i problemi della gestione della cosa pubblica non dipendono da dove doveva essere il polo industriale o meno, chi gestisce li lo fa in spregio agli stessi corregionali ed a una qualsiasi etita sociomorale.
    Ma fosse solo questo uno potrebbe dire: "ok da ora basta, sarà gestita in modo autorevole e responsabile senza amici e aiuti agli amici".

    Ma ciò non è possibile perché tutte le analisi serie ormai hanno decretato l'impossibilità di ogni piano industriale: per riprendere tutto il terreno perso in questi anni (grazie alla gestione degli amici e amici degli amici) occorrerebbero investimenti mostruosi per almeno un decennio, nella speranza che riesca a tornare in positivo tramite una gestione aziendale oculatissima ed intelligente. Altri miliardi senza speranza di recuperare qualcosa, insomma...

    Confrontare gli aiuti a Lufthansa con quelli ad Alitalia (una azienda solida e sul mercato, la prima, con un'altra tecnicamente fallita da un decennio) è una cosa che posso accettare da Bagnai, Salvini o Di Maio, ma non da uno che va a scuola in prima media.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Lufthansa negli ultimi 25 anni ha versato miliardi di euro alle casse dell'erario tedesco.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  9. #19
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Lufthansa negli ultimi 25 anni ha versato miliardi di euro alle casse dell'erario tedesco.
    Pare invece che Alitalia sia evasore totale.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #20
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ma fosse solo questo uno potrebbe dire: "ok da ora basta, sarà gestita in modo autorevole e responsabile senza amici e aiuti agli amici".

    Ma ciò non è possibile perché tutte le analisi serie ormai hanno decretato l'impossibilità di ogni piano industriale: per riprendere tutto il terreno perso in questi anni (grazie alla gestione degli amici e amici degli amici) occorrerebbero investimenti mostruosi per almeno un decennio, nella speranza che riesca a tornare in positivo tramite una gestione aziendale oculatissima ed intelligente. Altri miliardi senza speranza di recuperare qualcosa, insomma...

    Confrontare gli aiuti a Lufthansa con quelli ad Alitalia (una azienda solida e sul mercato, la prima, con un'altra tecnicamente fallita da un decennio) è una cosa che posso accettare da Bagnai, Salvini o Di Maio, ma non da uno che va a scuola in prima media.
    Ma chi dice che un servizio di stato debba essere in positivo? Una cosa è una gestione non familista o clientelare della cosa pubblica, un'altra è l'idea tutta liberista che lo stato debba fare profitto.
    Lo stato non fa profitto. Lo stato dà servizi.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.