Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Errata interpretazione colore formato RGB

Buonasera a tutti,
    Sto riscontrando un problema sul renderizzazione del colore di sfondo da parte del browser.
    Il mio obiettivo è quello di impostare un colore di sfondo di una pagina uguale a quello di un immagine la quale verrà sovrapposta al background.
    Tramite lo strumento Digital Color Meter del Mac ho ricavato i valori RGB della tonalità in questione che però non corrisponde a quella che effettivamente il browser inserisce sullo sfondo!
    Quale potrebbe essere la causa?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ninja72
    Ciao, potresti specificare tipo e versione dell' OS, browser e codice css utilizzato, inoltre utilizzi monitor esterni ?
    E la prima volta che rilevi questo tipo di problema ? Hai provato a rederizzare la pagina su altri browser / sistemi operativi ?

Ciao , allora ,riscontravo il problema su firefox dev 77.0b3 su Safari 10.0.2 e Chrome 83.0.4103.61, come OS ho El Capitain 10.11.6 purtroppo non ho modo di fare il test su altri OS.
    Dopo qualche test sono riuscito a risolvere semplicemente cambiando il formato di rilevazione dei valori RGB ,sullo strumento digital color meter da "RGB generico"a "sRGB".
    Un saluto.

Permessi di invio