Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
  1. #31
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Cioè alla tua ragazza cosa davano, i soldi imbustati in una carta delle arance?

    E lei si è accontentata per 20 anni di ricevere dei soldi senza avere un foglio dove sta scritto quanto prende, quante ferie, quanto TFR accumulato, l'inquadramento eccetera?

    La tua ragazza non ha mai fatto in 20 anni una esplorativa all'INPS?

    Non starai mica scherzando spero.
    Per l'appunto...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    aspe, dal mio discorso ad arrivare che "non ci siamo mai accorti" è un bel po...
    la paga in contanti, come TUTTE le toelettature a Roma

    ora che servono un po di contributi, e quindi stiamo chiedendo in giro, pare che cascano tutti dal pero
    ma gli ispettori INPS che fanno? giocano a solitario in ufficio?

    ..poi vengo a sapere di storie che in germania/UK nel primo giorno di lavoro ti mettono in regola...vabbeh
    Ma di controllare di avere tutto in regola devi aspettare gli ispettori oppure stai 20 anni senza farlo per poi cadere dal pero?

    Fammi capire, lavorate tutti per 20 anni per poi accorgervi di essere senza contratto e contributi opppure semplicemente preferite scriverlo qui ogni tanto?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma di controllare di avere tutto in regola devi aspettare gli ispettori oppure stai 20 anni senza farlo per poi cadere dal pero?

    Fammi capire, lavorate tutti per 20 anni per poi accorgervi di essere senza contratto e contributi opppure semplicemente preferite scriverlo qui ogni tanto?

    lei lavora da 6 mesi in questo negozio, sempre a nero
    prima ha lavorato 2 anni in un'altro, sempre a nero
    il fatto dei 20 anni, è perchè questo negozio, parlando con loro, a loro dire non hanno MAI messo nessuno in regola


    leggo tanti bei discorsi, leggi qua leggi la
    hai diritto a questo.....
    vi vorrei vedere qui, che se non accetti questo lavoro non c'è nulla
    Chi possiede solo un euro qua praticamente si crede DIO in terra, e fa di tutto per strizzare i suoi schiavi, sapendo del fatto che tanto loro sono costretti a sottomettersi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    lei lavora da 6 mesi in questo negozio, sempre a nero
    prima ha lavorato 2 anni in un'altro, sempre a nero
    il fatto dei 20 anni, è perchè questo negozio, parlando con loro, a loro dire non hanno MAI messo nessuno in regola
    Si ma che lavorava a nero non lo avevi detto però.
    Hai una grande opportunità, denunciare il proprietario del negozio, vedrai che le cose poi cambiano.

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ..poi vengo a sapere di storie che in germania/UK nel primo giorno di lavoro ti mettono in regola...vabbeh
    Ti dirò di più, lo fanno anche in Italia, non ci crederai ma ci saranno almeno 10.000.000 di persone con un contratto fatto il primo giorno di lavoro.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #35
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    lei lavora da 6 mesi in questo negozio, sempre a nero
    prima ha lavorato 2 anni in un'altro, sempre a nero
    il fatto dei 20 anni, è perchè questo negozio, parlando con loro, a loro dire non hanno MAI messo nessuno in regola
    non è ne una giustificazione ne una scusa, anzi è complicità: tu (nel senso generico del termine, non specificatamente TU) lavori a nero conscio e consapevole di farlo.


    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    leggo tanti bei discorsi, leggi qua leggi la
    hai diritto a questo.....
    vi vorrei vedere qui, che se non accetti questo lavoro non c'è nulla
    Chi possiede solo un euro qua praticamente si crede DIO in terra, e fa di tutto per strizzare i suoi schiavi, sapendo del fatto che tanto loro sono costretti a sottomettersi
    non è ne una giustificazione ne una scusa...

    PS: vedi suggerimento di Max Della Pena
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si ma che lavorava a nero non lo avevi detto però.
    Hai una grande opportunità, denunciare il proprietario del negozio, vedrai che le cose poi cambiano.
    facciamo una lista di cose, che forse al NORD vivete in una dimensione diversa
    -le toelettature a Roma si conoscono quasi tutte tra loro
    alla mia ragazza 3 persone a cui ha fatto il colloqui hanno detto che avevano chiamato il suo ex datore di lavoro, quindi figurati se fa una denuncia come trova lavoro dopo...
    -a Roma se accetti questo è bene, altrimenti muori di fame in quanto c'è un esercito di affamati dietro la porta che si accontenta di meno
    -non è che li denuncerei soltanto, gli darei fuoco all'intero negozio, detto questo per farti capire che non è che sto zitto e piango, ma non si può fare NULLA
    - non ci posso mettere io la faccia in quanto ci saranno ritorsioni, ecco perchè parlavo di controlli che lo stato DEVE fare
    -le cose devono cambiare, sono 40 anni che dovevano cambiare, e sinceramente al prossimo che mi chiede il voto gli sputo in faccia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #37
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...
    -le cose devono cambiare, sono 40 anni che dovevano cambiare, e sinceramente al prossimo che mi chiede il voto gli sputo in faccia
    senza che commento tutto il resto, mi limito a quest'ultima:

    classico modo di pensare all'italiana: c'è un problema, mi lamento di questo problema, mi indigno per questo problema, non faccio niente (seppur nel mio piccolo) per risolverlo/migliorarlo, mi lamento perché nessuno fa niente per risolverlo.

    Ed è proprio grazie a questo che quelle "toelettature" fanno il c@§§o che vogliono, perché nessuno fa niente, e anzi c'è una schiera di omertosi che si china e allarga le natiche pronto a farsi sfruttare.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    senza che commento tutto il resto, mi limito a quest'ultima:

    classico modo di pensare all'italiana: c'è un problema, mi lamento di questo problema, mi indigno per questo problema, non faccio niente (seppur nel mio piccolo) per risolverlo/migliorarlo, mi lamento perché nessuno fa niente per risolverlo.

    Ed è proprio grazie a questo che quelle "toelettature" fanno il c@§§o che vogliono, perché nessuno fa niente, e anzi c'è una schiera di omertosi che si china e allarga le natiche pronto a farsi sfruttare.
    per 30 anni mi sono spronato a votare
    incoraggiavo gli altri ad andare a votare, a capire bene il proprio candidato che idee aveva, il suo CV, se aveva condanne
    anno dopo anno si è sempre rivelato uno spreco di tempo

    Ma sai quante volte io stesso ho rimproverato gente che buttava la carta per terra? ora mi vieni a dire a ME che io sono un italiano medio che io qua che io mi lamento, veramente il primo che si è sempre smazzato per gestire al meglio il suo quartiere questo era il sottoscritto, mi sa che stiamo parlando a vanvera senza conoscere bene le persone.

    c'è un problema enorme di cultura, e tu punti il dito su di me che alzo il problema?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #39
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    per 30 anni mi sono spronato a votare
    incoraggiavo gli altri ad andare a votare, a capire bene il proprio candidato che idee aveva, il suo CV, se aveva condanne
    anno dopo anno si è sempre rivelato uno spreco di tempo

    Ma sai quante volte io stesso ho rimproverato gente che buttava la carta per terra? ora mi vieni a dire a ME che io sono un italiano medio che io qua che io mi lamento, veramente il primo che si è sempre smazzato per gestire al meglio il suo quartiere questo era il sottoscritto, mi sa che stiamo parlando a vanvera senza conoscere bene le persone.

    c'è un problema enorme di cultura, e tu punti il dito su di me che alzo il problema?
    Leggi bene quel che hai scritto e quello che io ho risposto:

    Tu hai esposto un problema, qualcuno ti ha detto"potresti denunciare" tu hai campato milleduecentoventuno scuso per non farlo (ritorsioni, non lavori più, ecc); a questo mi riferisco, non ad altro, anche perche di altro non conosco quindi non posso parlarne.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #40
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    facciamo una lista di cose, che forse al NORD vivete in una dimensione diversa
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -le toelettature a Roma si conoscono quasi tutte tra loro
    alla mia ragazza 3 persone a cui ha fatto il colloqui hanno detto che avevano chiamato il suo ex datore di lavoro, quindi figurati se fa una denuncia come trova lavoro dopo...

    Quindi? questo si chiama fare cartello; credo sia illegale.

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -a Roma se accetti questo è bene, altrimenti muori di fame in quanto c'è un esercito di affamati dietro la porta che si accontenta di meno
    per me questa è OMERTà

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -non è che li denuncerei soltanto, gli darei fuoco all'intero negozio, detto questo per farti capire che non è che sto zitto e piango, ma non si può fare NULLA
    già commentato

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    - non ci posso mettere io la faccia in quanto ci saranno ritorsioni, ecco perchè parlavo di controlli che lo stato DEVE fare
    bisogna fare qualcosa, ma lo DEVE fare qualcun altro

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -le cose devono cambiare, sono 40 anni che dovevano cambiare, e sinceramente al prossimo che mi chiede il voto gli sputo in faccia
    mi sembrano le classiche frasi da bar
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.