Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
  1. #41
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Leggi bene quel che hai scritto e quello che io ho risposto:

    Tu hai esposto un problema, qualcuno ti ha detto"potresti denunciare" tu hai campato milleduecentoventuno scuso per non farlo (ritorsioni, non lavori più, ecc); a questo mi riferisco, non ad altro, anche perche di altro non conosco quindi non posso parlarne.
    non si può andare contro il sistema
    è controproduttivo, ogni colpo dato al sistema ti si ritorce contro.
    Chi fa le leggi lo sa, e ne trae vantaggio sapendo che le cose non cambiano, è tutto fermo per questo

    Io non posso espormi, serve qualcuno che lo faccia, tipo controlli (questi famosi sconosciuti)


    leggendo il tuo ultimo post...posso solo dire che: "il sazio non crede all'affamato"
    Ultima modifica di Kahm; 29-05-2020 a 09:55
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #42
    Finisco l'università, inizio a lavorare in attesa di trovare qualcosa di inierente al mio percorso formativo, dopo 2 mesi in cui il mio titolare tergiversava sul contratto (e non mi pagava) con educazione l'ho preso da parte e gli ho spiegato che così non andava bene e che dal giorno sucessivo non mi sarei più presentato fintanto che non mi avesse fatto un contratto in piena regola e pagato i 2 mesi in cui ho lavorato a nero, e che mi riservavo il diritto di rivolgermi alle forze dell'ordine per questa sua condotta poco "chiara".

    Due giorni dopo ero in ufficio a firmare il contratto

    Poi mi ha anche spiegato il motivo per cui tergiversava nell'assumermi in regola :colpa di alcune leggi troppo tutelanti dei lavoratori, in cui se sei un cialtrone fanno molta fatica a licenziarti.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #43
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    non si può andare contro il sistema
    è controproduttivo, ogni colpo dato al sistema ti si ritorce contro.
    Chi fa le leggi lo sa, e ne trae vantaggio sapendo che le cose non cambiano, è tutto fermo per questo
    somiglia molto alla storia della volpe e l'uva.

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Io non posso espormi, serve qualcuno che lo faccia, tipo controlli (questi famosi sconosciuti)
    volere è potere, dievano una volta.
    esistono anche le segnalazioni in forma anonima;
    puoi andare dalla finanza e raccontare loro la faccenda e chiedere di rimanere anonimo (almeno inizialmente) per evitare quelle famose ritorsioni.

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    leggendo il tuo ultimo post...posso solo dire che: "il sazio non crede all'affamato"
    qui, permettimi, ma hai detto na cazzata che più cazzata non si può. Come io non so nulla di te, tu non sai nulla di me.

    PS: se stai cercando di autoconvincerti è un altro discorso
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #44
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Onestamente non riesco a capire tutto questo stupore in quello che racconta kahm. Dal nord verso sud è un crescendo di queste cose, ma il nord non è mica immune succedono anche al nord queste cose (il tentato pacco c'è stato eccome anche per me a Milano). chiaro che man mano che l'offerta di lavoro cresce diminuisce anche questo atteggiamento, ma spesso anche al nord se sentono che sei del sud (quindi diciamo meno sensibile al problema) ci provano e a volte ci riescono. Ok, è una brutta abitudine quella di dire che si deve pur mangiare, ma mi sa che è vero eh...
    Io credo invece che abbia ragione kahm nel dire che dovrebbero fare controlli continui la dove questa è una pratica consolidata, ma se ciò venisse fatto interverrebbe prontamente qualcuno a dire che si stanno vessando gli imprenditori. Da notare che la multinazionale non può fare ste cose, ma sono una goccia nel mare le multinazionali, e soffrono di problemi ben peggiori anche se "legali" o al limite della legalità. E comunque nella maggior parte dei casi non hai prove concrete e diventa tutto da dimostrare nelle sedi opportune.
    Poi chiaro che dipende dal carattere di ognuno di noi, la scelta è farmi paladino della giustizia con tutti i problemi vari avendo la copertura giusta e invischiarmi in cause e problemi per anni (e forse decenni in caso di causa civile se ad esempio parte la contro denuncia del datore di lavoro), oppure passare oltre e nel caso non si trovi altro migrare sempre più a nord... Poi c'è una terza possibilità per non cedere ai ricatti, ma il suicidio pare non sia legale in Italia.

  5. #45
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    scordatevi controlli e simili..siamo nell'italia comunista in cui chi può mangia. ho sentito storie di persone che si sono rivolte all'ispettorato del lavoro per il lavoro in nero...dissero che non potevano fare niente.

    a me hanno chiesto pure la busta paga e li ho mandati cortesemente a fare in cu**. avevo bisogno di lavorare ...alla fine mi fecero fare il colloquio e mi presentarono offerta. rifiutata perché nè arrivo un'altra da azienda più seria.

    vale per tutta italia. ovviamente al nord meno.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #46
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    >a me hanno chiesto pure la busta paga e li ho mandati cortesemente a fare in cu**. avevo bisogno di lavorare ...alla fine mi fecero fare il colloquio e mi presentarono offerta. rifiutata perché ne arrivo un'altra da azienda più seria.

    Non ho cambiato molti posti di lavoro, ma sinceramente non me la sentirei di dire di no.
    Anche perché in TUTTI i colloqui che ho fatto mi è stata chiesta prima o dopo la busta paga attuale.

    L'unico modo per eliminare questa pratica sarebbe l'obbligo di pubblicare nell'annuncio la paga, ma questo è stato superato con la dicitura "paga commisurata all'esperienza de candidato".

  7. #47
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    l'unico modo per eliminarla è rifiutare tutti noi.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #48
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    l'unico modo per eliminarla è rifiutare tutti noi.
    la mia vita parte in salita
    alla mia ragazza non faranno il contratto in quanto hanno scoperto che è incinta

    sfruttata al massimo, senza contributi e gettata via quando ne aveva bisogno
    ho finito le parole




    ne parleremo stasera a casa, la cosa è fresca, glielo hanno detto oggi
    il suo boss dice che l'introito del negozio è troppo basso, essendo che dichiara meno di 20K annui per lo stato puzza troppo che assuma qualcuno .
    di sicuro lo stato non ha controllato il suo C/C quando si è fatta l'auto nuova, un negozio che fa la toelettatura ad una media di 10 cani al giorno, per una media di 30€/cane (dipende che fa)
    Non vedo l'ora che eliminino il contante

    solo sconforto in me
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #49
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ci siam passati tutti, magari senza gravidanza.
    anche io sono stato sbattuto fuori senza motivo dall'oggi al domani...improvvisamente non arrivavano stipendi.

    ricordati che di tutto questo dobbiamo essere grati prima a noi stessi e poi al governo comunista.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #50
    Ho notato anch'io che è diventata un'usanza chiederlo. Non mi è ben chiaro perchè; delle volte mi è stato chiesto in fase di firma contratto
    MondoWeb.net - Crea il tuo forum gratuitamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.