Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 52 su 52
  1. #51
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Boh... io sto vedendo che sono in molti che fanno questa cosa, magari per loro è un modo di scremare e "standardizzare" i candidati. Un po come si fa con la scrematura dei "frutti" che per motivi di lavorazione industriale devono avere determinate forme regolari e misure certe, diversamente vengono scartate, ma non perché non di qualità, anzi... ma solo per non perdere troppo tempo a lavorarli.
    Credo che il trucco sia continuare a fare come mi veniva naturale in altri contesti, ovvero serve anche a me per capire che tipo di lavoro sto andando a prendere. Se vuoi una scimmia pigia tasti per il lavoro che mi proponi allora mi sa che non fa per me, o quanto meno non mi piace, e se posso cerco altrove.
    Ma ritorno a dire: ma non fai prima a mettere il tuo budget massimo e non perdere o far perdere nemmeno il tempo dei contatti? Non sembra poi così difficile
    Un altra cosa che chiedono è quella di far svolgere dei quesiti (tipo esamino) per essere accettato come candidato, e anche qui si può subito notare chi hai davanti e le eventuali prospettive. Infatti delle volte cercano il super mega professionista con requisiti chilometrici e propongono quesiti del caciucco tipo: come risolveresti questo ciclo? o roba tipo che cosa è un oggetto ecc. Non ti sembra un po superfluo domandare queste cose se cerchi il mega guru? Ma voglio dire, pensi che solo un mega guru possa essere capace di risolvere robe del genere?
    Comunque per ora sto provando a scremare un po di annunci anche su queste basi. Vedremo se è sostenibile come tecnica. Mi sa che in italia non si può fare...
    Per quello che riguarda il denunciare: a me è capitato di dover andare per "vie legali" per far valere i contratti, e posso dire che alla fine l'unica cosa che ottieni è un accordo, che di solito vale la metà di quanto ti spetta, perché comunque dopo anni (in media e SENZA arrivare a processo sono passati 4,5 anni nei miei casi) arriva il momento in cui hai bisogno di liquidità ed accetti accordi non convenienti, e li ti rendi conto che comunque non funziona come si dice, che basta denunciare (e magari anche avere ragione eh...) per far valere i propri diritti.

  2. #52
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    perché vogliono offrirti la stessa somma che ti danno nella vecchia azienda.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.