Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Alla fine probabilmente la sincerità è la cosa migliore
    Guarda, io ho dovuto fare la stessa operazione di "downsizing" qualche anno fa, e la mia sincerità è stata di dire "non so quanto chiedervi, non conosco il mercato, fatemi una proposta"; a quel punto le proposte arrivano, e tu ti fai un'idea e le tue considerazioni e valutazioni.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Guarda, io ho dovuto fare la stessa operazione di "downsizing" qualche anno fa, e la mia sincerità è stata di dire "non so quanto chiedervi, non conosco il mercato, fatemi una proposta"; a quel punto le proposte arrivano, e tu ti fai un'idea e le tue considerazioni e valutazioni.
    se ne accorgono che non te ne intendi e ti offriranno di meno
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #13
    tranquillo, che un'idea ce l'avevo e ben chiara -- serve anche a capire chi vuole solo risparmiare, e ti avrebbe fatto fare una brutta vita. Comunque oggi la situazione - per gli sviluppatori - è migliore di qualche anno fa, e non capisco perché ancora si sia riluttanti a portare questa situazione a proprio favore

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Buongiorno
    In realtà la mia è una scelta, nel senso che al momento trovo molto più rapido trovare un posto qualsiasi piuttosto che cercare qualcosa più allineato alla figura di provenienza, in questo modo posso gestire le spese ed avere abbastanza tempo per gestire i vari progetti che porto avanti. Diciamo che la scelta potrebbe essere un part time come team leader oppure un full time (inteso come mole di lavoro/stipendio) come "semplice" sviluppatore che però posso gestirmi in autonomia con la metà del tempo (cit. ), o molto più semplicemente lavorare a partita IVA. Ora il team leader part time non si può sentire , quindi rimane un full time come sviluppatore in autonomia ma con una mole di lavoro decisamente differente da quella che potrei avere da team leader (chi ha svolto il ruolo mi capisce, sopratutto quando devi fare il tuo e poi devi metterti pure a sviluppare dove non riescono gli sviluppatori...).
    Detto questo, se poi mi trovo bene in azienda potrei anche pensare di rimanere in pianta stabile e magari mettere da parte altri progetti (dipende dai progetti su cui dovrei lavorare), ma in linea di massima quello che sto cercando a prescindere dal ruolo o dalla tipologia di contratto è semplice: tu mi dai del lavoro proporzionato a quanto mi paghi e io lo realizzo, dopo tu mi paghi e io ti do il lavoro. Dovrebbe essere semplice ma diventa complicato quando qualcuno tra i due diventa avido. Come team leader diventa difficile fare così perché ti devi caricare anche la responsabilità del team, il che significa che impieghi il 100% del tempo che hai a disposizione.
    Comunque se vanno al ribasso ci può anche stare, è vero che io ho bisogno di lavorare, ma è anche vero che io un margine di tempo per dire no lo ho ancora, loro mi hanno risposto 3 minuti dopo aver risposto all'annuncio e devono partire a giorni, e potrei anche dire di no alla loro offerta... tutto sommato di offerte ne ho ricevute altre (anche se partono tutti nello stesso modo)

  5. #15
    Io ho sempre trovato strano chi ti chiede "quanto guadagni?" mi ha sempre dato l'idea (come già detto da altri) di volere capire quanto "poco" possono darti.
    Io ho sempre fatto così: faccio il colloquio, alla domanda rispondo "fatemi una proposta, e poi ragioniamo" quando dall'altra parte si scaldavano e diventavano un po' arroganti (credo sia successo solo una volta), con educazione mi sono alzato e li ho salutati.

    Non è più il tempo del "Padrone" e del "dipendente/schiavo" ora è il tempo dei "Collaboratori", ovviamente non devi essere un cialtrone.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    E già... se proprio volessero sapere se rientrano o no nel budget così, via email senza nemmeno un colloquio, avrebbero dovuto mettere il compenso massimo, in modo da non far perdere tempo nemmeno a me a rispondere.
    In realtà ci sarebbero anche delle buone possibilità in loco, ma proprio per questo motivo non ci vado fintanto che non decido se continuare o no i miei progetti. Diciamo che me li tengo buoni per poter poi fare seriamente con loro, intanto faccio la zoc***a informatica

  7. #17
    beh, già una ditta che guarda prima quanto costi e poi (forse) quello che sai fare...

  8. #18
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Alla fine probabilmente la sincerità è la cosa migliore. Ovvio che potrebbero tendere a darmi il meno possibile, ma alla fine posso anche dire no e provare a trovare altro. Mi sa che mi faccio troppi problemi eh...

    @Alhazred
    nel sistema automatico l’ho lasciato vuoto, ma me lo chiedono via mail in maniera specifica.

    per il momento grazie a tutti.
    Allora visto che hai la possibilità di rispondere per email, digli che attualmente non lavori e non hai uno stipendio, di seguito gli scrivi quale sarebbe la tua retribuzione desiderata, se non intendono raggiungere quella cifra finirà lì e ti sarai risparmiato la perdita di tempo di andare al colloquio.

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Alla fine ho risposto così:
    codice:
    if(lavoro/gratificazione(prestigio,piacere,tempo,soldi) >= 0) colloquio(data);


    EDIT:
    c'è un bug :
    codice:
    if(lavoro/gratificazione(prestigio,piacere,tempo,soldi) <= 0) colloquio(data);
    Ultima modifica di U235; 27-05-2020 a 15:39

  10. #20
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho risposto così:
    codice:
    if(lavoro/gratificazione(prestigio,piacere,tempo,soldi) >= 0) colloquio(data);


    EDIT:
    c'è un bug :
    codice:
    if(lavoro/gratificazione(prestigio,piacere,tempo,soldi) <= 0) colloquio(data);
    dopo questa... sei assunto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.