Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Best practice ajax - più chiamate asincrone nella stessa pagina

    Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere se la aggiungere un ajax all'interno di una pagina richiamata sempre con ajax è una pratica usata o anomala. Mi spiego:

    - La pagina principale index.php carica gestione.php come se fosse un iframe nella pagina;

    - gestione.php contiene un form, una tabella di risultati e alcuni bottoni che tramite ajax richiamano azioni.php che esegue l'azione desiderata (nuovo/modifica/elimina/visualizza).

    Lo scopo è eseguire operazioni CRUD su index.php senza dover aggiornare la pagina.

    E' un approccio sbagliato? Scusate se non aggiungo codice ma il forum me lo blocca.
    Ultima modifica di ciro78; 28-05-2020 a 21:07 Motivo: titolo poco chiaro

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Ciao, fare le CRUD con ajax non è un delitto.

    Caricare il form e i pulsanti tramite ajax si...a meno non ci sia un motivo valido....
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Grazie per la risposta.
    Perché caricare form e pulsanti tramite ajax è un delitto?

    Lo scopo è creare una semplice gestione di annotazioni e richiamarla tramite ajax in tutte le pagine di una webapp in modo che ogni pagina abbia le sue note e sarà possibile crearne di nuove, modificarle o eliminarle senza dover cambiare pagina, mi basta passargli l'ID della pagina.

    Questa pagina gestione.php contiene dei campi di input e un paio di pulsanti di conferma (nessun form, mi sono spiegato male).

    Qual'è la strada migliore da seguire per realizzare tutto ciò? In realtà l'ho già realizzato e sembra funzionare abbastanza bene, vorrei solo sapere se è la strada giusta. Vorrei anche condividere il codice ma il forum me lo blocca...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.