Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Salvare dati su di un file di testo in locale

Buonasera,
    Un saluto a tutti voi.
    Ho un quesito da porre, qualcuno di voi sa come poter aprire e leggere un file di testo in locale con JavaScript?
    Devo salvare dei dati su di un file e poi leggerli quando apro una pagina.
    Non voglio utilizzare un server.

Grazie e buon lavoro a tutti.

Utente di HTML.it
    Salve,
    Intendo locale su cartella in c:\

Utente di HTML.it
    Buongiorno optime.
    Si dovrebbe salvare il file sulla cartella C: dell'utente.
    Ti spiego meglio, devo realizzare una paginetta web che simula accensione e spegnimento di una lampadina. Fino a questo punto tutto regolare perchè utilizzo addclass e removeclass.
    In questa pagina si deve memorizzare l'evento associato alla lampadina,ossia se io accendo la lampadina poi chiudo la pagina web, quando rientro nella pagina mi deve rimanere l'evento sulla lampadina in quel caso deve rimanere accesa.
    Quindi volevo memorizzare l'evento in un file in modo tale che quando si apre la pagina web javascript va a leggere sul file e vede l'evento e di conseguenza risponde.
    Ho provato con localStorage, ma il problema che mi funziona solo se attivo il server locale "Apache" o su di una server in rete su di un sito.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao Javascript non può accedere (fortunatamente) ai dischi locali degli utenti. Documentati se localstorage può aiutarti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao, si localstorage funziona e riesco a fare quello che voglio, ma funziona il tutto solo se attivo il server in locale.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Il problema dei cookie è il fatto che vengono eliminati dopo la chiusura del browser, o che vengono tolti dall'utente.

Quote Originariamente inviata da pd291 Visualizza il messaggio
    Il problema dei cookie è il fatto che vengono eliminati dopo la chiusura del browser
    Se gli imposti una scadenza non vengono cancellati, sempre che l'utente non abbia impostato diversamente
    o che vengono tolti dall'utente.
    libero arbitrio
    D'altronde le soluzioni in javascript sono queste local-storage o cookie, oppure salvi il dato sul server
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 05-06-2020 a 17:43
    Cavicchi Andrea

Tag per questa discussione

Permessi di invio