Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Ajax, refresh degli avvisi ed altre amentà

Ciao a tutti,
    sto scrivendo questa semplice applicazione, cheprende dei dati da un database e mostra degli avvisi sul browser.
    In pratica si tratta di avvisare un utente registrato che ha un appuntamento di qualche tipo, e quando questo si connette gli vengono notificati sul sto degli avvisi.
    Fino a qui semplice, ora il problema è che vorrei avvisarlo anche quando sta per scadere l'orario. ( Conosco i miei polli, e so che se hanno un appuntamento alle 9, se ne ricordano alle 10 ).
    Quindi vorrei effettuare un refresh delle news periodico, diciamo ogni 15 minuti.
    Ora, le news vengono lette via ajax con jquery, nulla di particolare, poi viene calcolata l'ora con quella corrente del browser e dato un allarme se manca un certo tempo, oppure nulla.
    L'applicazione che legge le news è semplce e la sintetizzo qui:
    codice:
    $( document ).load(
        'getAppuntamenti.php',
        functon( risposta, successo, errore )
        {
          if ( successo = 'success' )
          {
            // Mostra le news
          }
        }
    );
    Ecco vorrei a questo punto avviare un timer che mi richiami il processo ogni 15 minuti, in modo da non dover fare un refresh della pagina, ma solo rileggere dal file getAppuntamenti.php e quindi rimostrare i dati sugli appuntamenti.
    Non so come fare in questa fase.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Un timer periodico con javascript lo puoi fare con setInterval . Ovviamente se si refresha la pagina il contatore ripartirà da capo

Tag per questa discussione

Permessi di invio