Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di SEOProf
    Registrato dal
    Jun 2020
    residenza
    Milano
    Messaggi
    8
    Quote Originariamente inviata da DavideMancuso Visualizza il messaggio
    Parlando di SEO, preferisco un CMS proprietario progettato ad hoc. WordPress lato SEO è progettato bene, ma può rivelarsi troppo pesante a causa di tutte le risorse da caricare, anche impostando una cache. Poi dipende tutto dai budget dei clienti.
    Concordo pienamente. Anche con l'hosting più performante e cache varie, WordPress sarà sempre e comunque più pesante di un CMS proprietario (ottimizzato). Ovviamente se il budget del cliente è basso, non puoi pensare di proporre uno sviluppo da zero, a meno che tu decida di creare un CMS proprietario ottimizzato che distribuirai a tutti tuoi clienti per ammortizzare il tempo impiegato.

    Considera però che le funzioni dei plugin sono comode e rapide, rispetto a sviluppare tutto da zero per ogni nuova esigenza del cliente.
    SEOProf.it - Ecco perché il tuo sito non è ancora in 1° pagina su Google

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    si ma infatti
    si tratta di un sito mio che ho sempre fatto con un cms mio ad hoc, ho voluto provare l'esperienza wordpress in questa quarantena, ma noto che il mio è molto piu' performante a livello di velocità ma anche di visualizzazione di contenuti (posso mostrare quello che voglio e dove voglio).

    Il dubbio era solo lato seo, credevo che se per esempio ero in 10 posizione con il mio cms per una key, magari con wordpress salivo di 1 posto

  3. #13
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    wordpress è il male come tutti i cms di questo mondo.

    @stardom
    se uno non sa fare un forum non è un programmatore. ma ha sempre utilizzato wordpress
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    wordpress è il male come tutti i cms di questo mondo
    si... ha creato tanta disoccupazione fra i programmatori

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.