Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875

    tra un cms proprietario e wordpress, cosa preferite a livello seo?

    Salve a tutti

    se avete le capacità di creare un cms ad hoc per un determinato sito, e lo stesso sito potete farlo con wordpress, a livello seo si potrebbero avere miglioramenti con uno rispetto che con l'altro cms?

    Grazie

  2. #2
    Chi fa da sé fa per tre

  3. #3
    Ma l’unione fa la forza

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    quindi per adesso 50% e 50%

    una cosa, volendo simulare l'immagine in evidenza che fa mettere worpdress, su un cms proprietario, come potrei fare?
    (per poter farla uscire nelle serp di google)

  5. #5
    Un vero programmatore non fa uso di wordpress se non nel caso di sbrigare in fretta e furia un lavoro che comunque gli rende poco.
    Per quanto mi riguarda, dal 1988, ho sempre costruito tutto a mano.
    Quando vedo nel web qualcosa di carino e prestante me lo studio e lo costruisco.
    Mai avuto problemi di posizionamento sui motori ma ciò è dovuto all'esperienza maturata evitando di fare cazzate ed uscire dal tema del sito.
    Certo che tramite wordpress con cms di terze parti la grafica è molto accattivante; questo perché quel cms è stato studiato per tale scopo.
    Se vuoi un prodotto prestante a livello di gestioni particolari, strane contabilità, proposta a video dell'immagine e testo dei prodotti esattamente come vuole il cliente allora devi rimboccare le maniche, studiare grafica, qualità, velocità, archivi, seo ecc.
    Programmatori si nasce.
    Se hai attitudini creative la migliore strada è il Fai da Te
    Se ti serve un sito che non importa cosa contenga ma zeppo di spot significa che lo fai solo per guadagno e quindi devi trovare il modo di spendere il meno possibile sia in soldi che in tempo.
    Ultima modifica di SoloWiFi; 10-06-2020 a 11:00

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Programmatori si nasce.


    sentivo la mancanza di un thread creativo
    grazie wifi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    Beh io ho sempre fatto le varie versioni di un mio sito specifico utilizzando un cms proprietario perche' sapevo bene dove andare a mettere le mani e sapevo cosa volevo fare.
    Durante questa pandemia ho voluto provare ad utilizzare wordpress ma noto che alcune cose non riesco a farle e che carica piu' lentamente rispetto al cms personalizzato.
    Ancora non ho capito pero' se a livello seo puo' influire o meno sulle serp, al momento sembra non aver avuto grossi cambi, magari fra una settimana potrebbe cambiare lo scenario.
    In ogni caso stavo pensando di ritornare al cms proprietario.
    L'unica cosa che non riesco a fare è gestire l'immagine in evidenza che fa aggiungere wordpress
    Personalmente penso che per siti complessi conviene utilizzare il cms proprietario fatto ad hoc
    Per siti "normali" tipo quello di un albergo, potrebbe essere comodo usare wordpress con qualche plugin tipo elementor per la gestione della grafica

  8. #8
    Parlando di SEO, preferisco un CMS proprietario progettato ad hoc. WordPress lato SEO è progettato bene, ma può rivelarsi troppo pesante a causa di tutte le risorse da caricare, anche impostando una cache. Poi dipende tutto dai budget dei clienti.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Un vero programmatore non fa uso di wordpress...
    Oggigiorno i programmatori non fanno siti, ma risolvono problemi di chi ha fatto i siti.

    Ho interpellato molti programmatori per riscrivere il mio sito da Wordpress a proprietario, per scoprire che magari non erano in grado di implementare cose tipo forum, reviews, directories, account utenti, etc.... dunque la domanda non è se uno o l'altra soluzione siano migliori per il SEO, ma se il sito proprietario sia ancora una soluzione fattibile.
    Poi è ovvio che se uno ha diecimila euro da spendere (più un budget mensile ad libitum) può anche farsi il sito proprietario.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    io tutte le funzioni che ho sul mio cms proprietario non le riesco a ricavare con wordpress

    Ho voluto migrare il sito "vecchio" da proprietario a wordpress ma alcune cose mi mancano ed il sito è pesante, mentre prima era una scheggia
    Adesso sto rifacendo la versione nuova del cms proprietario e spostero' di nuovo tutto li'
    Credevo che wordpress poteva aiutarmi di piu' lato seo, ma non vedo grosse differenze per adesso, solo poca usabilità rispetto a prima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.