Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Collegare pc a televisore

    Salve. Vorrei collegare un vecchio pc fisso al televisore essenzialmente per sfruttarne il lettore DVD.
    La scheda video del pc ha una porta VGA, mentre dietro al televisore ci sono due porte HDMI e una SCART.
    La logica vorrebbe che mi procurassi un cavo/adattatore VGA/HDMI o VGA/SCART, senonché tutti quelli che vedo in vari annunci hanno la specifica che non sono biridezionali, e che quindi il segnale va esclusivamente da HDMI o (digitale) SCART a VGA (analogico), di conseguenza non dovrei riuscire a vedere nessuna immagine al televisore proveniente dal pc!
    Però mi chiedo come faccia quel televisore a essere collegabile a un lettore DVD, dato che le sue porte sono soltanto di uscita del segnale! Può essere che in realtà pc e televisore siano in realtà collegabili?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Salve. Vorrei collegare un vecchio pc fisso al televisore essenzialmente per sfruttarne il lettore DVD.
    La scheda video del pc ha una porta VGA, mentre dietro al televisore ci sono due porte HDMI e una SCART.
    La logica vorrebbe che mi procurassi un cavo/adattatore VGA/HDMI o VGA/SCART, senonché tutti quelli che vedo in vari annunci hanno la specifica che non sono biridezionali, e che quindi il segnale va esclusivamente da HDMI o (digitale) SCART a VGA (analogico), di conseguenza non dovrei riuscire a vedere nessuna immagine al televisore proveniente dal pc!
    Però mi chiedo come faccia quel televisore a essere collegabile a un lettore DVD, dato che le sue porte sono soltanto di uscita del segnale! Può essere che in realtà pc e televisore siano in realtà collegabili?
    mai sentito che i cavi hdmi e/o scart abbiano una direzione
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    esistono entrambi i tipi. credo non siano bidirezionali perché vga ha un innesto specifico m/f.
    cerca "adattatore da vga a hdmi"

  4. #4
    Cerco un cavo/adattatore che, per potersi collegare a entrambi i dispositivi, deve avere le estremità maschio/maschio. E quelli che trovo riportano la nota che il segnale da hdmi è soltanto in uscita verso vga.

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.