Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47

Discussione: Sostituzione SITO

  1. #31
    Dopo che mi darai l'ok per il codice che ti ho appena postato… poi devo chiederti un'altra cosa… anzi due:
    1)Per quanto tempo devo tenere questo file nella root?
    2)Nella root ho tutto il materiale del vecchio sito e vorrei mettere un pochino di ordine…eliminando tutto il non necessario senza il rischio di eliminare però cartelle necessarie per il buon funzionamento del server. Il nuovo sito sta al momento dentro una cartella del server chiamata ../prova. Quindi dovrei, appena decido di pubblicarlo, uscire tutti i file dalla cartella prova e metterli nella root. Facendo così però mi si crea una totale confusione di file nella root tra il vecchio e il nuovo.

    Cosa mi consigli?

  2. #32
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    la struttura mi pare corretta.
    ma... se una pagina non esiste più, come la "speciale_serieA/slides/P1010023.html", non va indirizzata ad index (che è la home).
    puoi farlo... ma ai MdR non piace e ti può penalizzare, specie se ripeti questo escamotage più volte all'interno del dominio.
    piuttosto mandali su una 404 (che puoi creare a tuo gusto e piacimento).

  3. #33
    e come? fami un esempio per piacere..
    Per quanto riguarda il punto 2?che mi dici?

  4. #34
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    puoi tenere il redirect per due tre mesi.
    nel frattempo magari comunica a google la mappa del sito nuovo.

    ovvio che per l'aggiornamento dovrai andare con cautela e precisione (tanto gli errori ci saranno lo stesso )

    nella root hai tutti i file vecchi
    mettici tutti i nuovi
    controlla che la navigazione sia corretta e che le pagine chiamino i contenuti corretti dalle cartella corrette
    di default, all'accesso al dominio, viene servito prima index.htm e poi index.asp
    carica il web config
    elimina le pagine del vecchio sito cominciando dalla index
    per quanto riguarda il contenuto delle "vecchie" cartelle non so che dire, sei tu che conosci i progetto

  5. #35
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da alexander1983 Visualizza il messaggio
    e come? fammi un esempio per piacere..
    invece di mandarli a index.asp mandali a 404.asp
    li puoi fare un redirect temporizzato alla index.asp (in semplice html), o mettere il link alla home

  6. #36
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    elimina le pagine del vecchio sito cominciando dalla index

    ma se le elimino non si perde il comando del file web config? andrebbe in 404 e non più nella index.asp

    Inoltre:
    invece di mandarli a index.asp mandali a 404.asp
    li puoi fare un redirect temporizzato alla index.asp (in semplice html), o mettere il link alla home

    devo fare un a pagina ex novo in asp chiamandola 404... e li dentro mettergli un codice HTML che entro 4secondi reindirizza automaticamente alla index.asp? E così gli piace al MdR?

    Inoltre, come faccio a sapere le cartelline di sistema che NON DEVO ASSOLUTAMENTE ELIMINARE?

    Grazie.

  7. #37
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    maledetto fw... ora riscrivo la risposta

  8. #38
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da alexander1983 Visualizza il messaggio
    ma se le elimino non si perde il comando del file web config? andrebbe in 404 e non più nella index.asp

    Inoltre:
    devo fare un a pagina ex novo in asp chiamandola 404... e li dentro mettergli un codice HTML che entro 4secondi reindirizza automaticamente alla index.asp? E così gli piace al MdR?

    Inoltre, come faccio a sapere le cartelline di sistema che NON DEVO ASSOLUTAMENTE ELIMINARE?
    il file web config lo abbiamo configurato proprio per fare un redirect in base alla chiamata verso una pagina che non esisterà più. non capisco il problema.

    si, fai la 404 come hai descritto.

    le cartelle da conservare sul server sono:
    App_Data, aspnet_client (che comunque non usi perché sono per l'ambiente .net), public, cgi-bin, mdb-database.
    magari anche file che esplicitamente lasciano intendere che è bene tenere, tipo "_do_not_delete"

  9. #39
    non riesco di nuovo….

    ok… tra due tre mesi elimino il web config giusto?
    Io sono registrato su google search console e analitycs… mi sa che devo fare qualcosa li… giusto? file robot.txt e sitemap nuovi?

  10. #40
    ecco la 404 che ho fatto..
    ecco la pagina https://www.la-maglia-rosanero.com/PROVA/404.asp
    ho messo nella head
    codice:
    <meta http-equiv="refresh" content="5; url=https://www.la-maglia-rosanero.com/index.asp" />
    Ora mi dovresti dire come scrivere nel file web config l'errore 404 di andare nella pagina 404.asp.

    e quindi andare a sostituire quei 301 che non piacciono ai mdr.
    Ultima modifica di alexander1983; 02-07-2020 a 16:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.