Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Nintendo Switch non si connette a rete wifi nascosta

    Ciao a tutti,
    per motivi sui quali non mi dilungo, ho impostato a casa una rete wifi nascosta.
    Ho fastweb e la rete ha una sicurezza WPA2.
    Premetto che finchè la rete era visibile la Switch si connetteva senza problemi... ma da quando ho nascosto la rete non mi si connette più.
    Mi spiego meglio... seguo la procedura per impostare manualmente la rete, immetto nome, password, tipo sicurezza, lascio IP e DNS su "automatico", proxy: NO e spunto la casella per farle vedere le reti nascoste...

    (quoto dal sito nintendo:

    Connessione a una rete nascostaSeleziona “Sì” per permettere alla console Nintendo Switch di collegarsi a reti nascoste (reti che non trasmettono il loro SSID), o “No” per impedirlo.

    )

    Imposto tutto e provo a connetterla, ma non si connette...

    Ho anche provato a mettere la rete momentaneamente in chiaro per fargliela trovare... così da fare una prima connessione: una sorta di imprinting!
    Con la rete in chiaro la aggancia subito (quindi nome, password e altre impostazioni sono corrette), ma appena nascondo nuovamente la rete, non sì connette più.

    Sembra come se non avessi selezionato la spunta di connettersi alle reti nascoste, perchè appena quella stessa rete non lo è più, si connette subito.

    .. spero di essere stato chiaro!

    Grazie
    A@P

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    alcuni dispositivi fanno fatica con SSID nascosti, nn solo la switch, e comunque lo fa anche la mia (ho provato a nascondere);
    capisco che nascondere la rete sia più sicuro, ma non credo sia indispensabile (puoi invece mettere un filtro per mc address per esempio)
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta... non ci speravo più!
    In effetti hai ragione: non è indispensabile... (ora sto tenendo la rete visibile e sopravvivo lo stesso... )
    ... ma ti sembrerebbe esagerato, se ti chiedessi come si fa mettere un filtro per mc address?
    Grazie
    A@P

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da tafkaA@P Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta... non ci speravo più!
    In effetti hai ragione: non è indispensabile... (ora sto tenendo la rete visibile e sopravvivo lo stesso... )
    ... ma ti sembrerebbe esagerato, se ti chiedessi come si fa mettere un filtro per mc address?
    Grazie
    è un'impostazione del router, ognuno ha la propria sezione;
    connetti tutti i tuoi dispositivi, poi vai nella sezione apposita, li metti tutti nella lista degli "attendibili" e poi disabiliti l'accesso ai dispositivi "fuori lista";
    ovviamente ti devi ricordare ogni volta che devi aggiungere un nuovo dispositivo
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #5
    Ah, ok...
    Grazie, sei stato gentilissimo!
    A@P

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.