Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di ninja72
    Registrato dal
    May 2020
    residenza
    -
    Messaggi
    319
    Carlo, ti spiego meglio:

    1) L'implementazione js è sicuramente più difficile di quella php/asp (lato server) per un novizio, oltre il fatto di non essere una best practice.
    2) La maggior parte dei server linux e non supporta php o comunque asp, dunque <!--#include file="menu.inc"-->
    3) Se il lavoro è fatto male bisogna sistemarlo per forza di cosa.
    4) Salute

  2. #22
    Vedete Voi!!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #23
    Quote Originariamente inviata da ninja72 Visualizza il messaggio
    Carlo, ti spiego meglio:
    Non mi devi spiegare nulla la programmazione la conosco decentemente ed è una questione di scelte personali

    Ripeto vedete voi!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di ninja72
    Registrato dal
    May 2020
    residenza
    -
    Messaggi
    319
    Carlo non volevo mettere assolutamente in dubbio le tue abilità di programmatore, e se ti ho in qualche modo offesso ti chiedo scusa, stimo e rispetto sempre chi fa questo lavoro.

  5. #25
    Mi sono confuso.... Cosa è meglio?

  6. #26
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da alexander1983 Visualizza il messaggio
    Mi sono confuso....
    è comprensibile...

    la soluzione "semplice", includere il menu in js in tutte le pagine, ti sembrerà più semplice e rapida.
    il che comporta che comunque le devi modificare tutte e ripubblicarle.
    tutti coloro che hanno in cache le tue pagine (non hai già previsto un sistema anti cache, vero?) vedranno le vecchie pagine per un bel po'.
    in caso di tuo aggiornamento successivo del menu, comunque gli utenti potrebbero non caricare il nuovo menu per un'altro bel po'.
    è un sistema apparentemente rapido, poco efficiente, di medio costo/tempo.

    la soluzione "ottimale", utilizzare le inclusioni lato server e modificare tutte le pagine, ti sembrerà un po' più complicata; ma in fondo di poco.
    dovrai dare un'estensione dinamica a tutti i tuoi file, poi includere il menu e il footer, eliminare il vecchio sito
    e pubblicare il nuovo.
    il problema di cache dei file html è risolto perché non esistono più. saggiamente dovrai inserire uno script (lato server) che impedisca al browser di mantenere la cache della pagine, per far si che comunque venga sempre caricata una nuova pagina (ebbene si: i problemi di cache possono esserci anche con pagine dinamiche, ma qui si possono risolvere).
    è un sistema meno rapido, molto efficiente, più costo/tempo, ci si fa avanti col lavoro per migliorare il sito, in futuro si risparmia molto tempo.

    a te la scelta.

  7. #27
    Sapessi fare quello che mi hai detto... Non so nulla di asp e di php. Ne di script lato server che inibiscano la cache

  8. #28
    Quote Originariamente inviata da alexander1983 Visualizza il messaggio
    Sapessi fare quello che mi hai detto... Non so nulla di asp e di php. Ne di script lato server che inibiscano la cache
    Proprio per questo ti ho suggerito JS!
    Pensi che non ti avrei dato anche io il loro stesso suggerimento se non avessi capito le tue difficoltà

    Comenuque: adesso che sai come stanno le cose perché ti è stato spiegato tutto e come ti hanno già detto; A te la scelta!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #29
    Se applicassi il tuo suggerimento in js poi per mi dovresti dire come ovviare al fatto della cache..

  10. #30
    Ciao allora,
    ho convertito tutte la pagine html in ASP (modificando solo estensione) poi ho creato due file .inc denominati menu e footer.
    Successivamente ho tolto i div relativi al menu e footer in ogni singola pagina e gli ho messo include.

    Funziona tutto… pensate abbia tralasciato qualcosa?
    Bastava quindi solo rinominare i file da .html a .asp.?

    Inoltre riprendo quanto detto da vincent zeno che mi diceva :
    saggiamente dovrai inserire uno script (lato server) che impedisca al browser di mantenere la cache della pagine, per far si che comunque venga sempre caricata una nuova pagina (ebbene si: i problemi di cache possono esserci anche con pagine dinamiche, ma qui si possono risolvere).
    aspetto te per capire cosa devo fare.
    Ciao e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.