Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776

    Lavorare con un array da decine di migliaia elementi

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha avuto modo di provare a trattare un array con 1 milione di record?

    Attualmente effettuo 1 operazione che notifica(via email) dei cambiamenti a degli utenti, devo effettuare dei calcoli su tutti gli utenti trovati prima di enviare tali notifiche, tali calcoli non li posso effettuare direttamente con la sentenza mysql.
    Per il momento ci sono pochi utenti, metto tutto in un array e con l'array generato invio le notifiche, ma se l'array dovesse 'crescere' dovuto a che gli utenti sono aumentati, potrei avere ipoteticamente problemi ad esempio con decine di migliaia di valori in tale array?
    Nell'array metto:
    id utente
    email
    nome
    lista id prodotti che devono modificare[]

    Ho mi conviene pensare di utilizzare una tabella temporanea?

    Voi casa fareste?

    Grazie,
    Roberto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Nel caso di un invio di email, dove non è necessario che le operazioni avvengano in maniera sincrona, ti consiglio di implementare un meccanismo di code per gestire questa operazione in background ed in tempi più dilatati.

    Per avere in'idea di cosa intenda puoi vedere la documentazione di Laravel sulle code: https://laravel.com/docs/7.x/queues

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    38
    non so se hai risolto o meno
    cmq, si, gli array hanno dei limiti dati dal server, non puoi avere 1 milione di record in 1 array se il server non lo permette.

    Se non usi framework come indicato da M4V1 devi pensare ad altre soluzioni come una vista su DB o "per assurdo" produrre un txt tabulato come fonte dati temporanea

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776
    Grazie ad entrambi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.