Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

configurazione da %appdata% a C:\Users\utente

Ciao.
    Ho in ufficio un pc con windows 10.
    Un certo programma ha le configurazioni nella directory %appdata%
    Lavorando da remoto mediante desktop remoto, ho notato che non riconosce più quella configurazione. Crea una directory .xxxx in C:\Users\utente.

Sono curioso di sapere qualcosa sulla faccenda. Adesso sto facendo prove nel pc reale (non da remoto) e vedo che legge le configurazioni da %appdata%.
    Pietro

curiosità anche mia... quendo sei in rdp, prova a fare
    CD %appdata%
    a DOS, e vedi cosa ti risponde

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    ciao.
    Vado nel dettaglio.
    Il programma è sqldeveloper della Oracle. Ho visto che la configurazione la mette in due file in %appdata%.
    Dato che perdere la configurazione è abbastanza noioso, ne faccio il backup ogni settimana.
    Fino a che ieri, non so se importante, in desktop remoto, noto che ha perso la configurazione. In pratica si crea un file di configurazione nuovo ma vuoto in c:\user\utente. E' bastato copiare i files di configurazione da %appdata% per ripristinare il tutto. Non credo però che dipenda da lavorare in remoto. Forse è un bug del programma o forse dipende da windows 10 o forse dalle politiche dei nostri sistemisti (siamo in dominio)

Comunque, per tornare alla tua domanda, da remoto vedo tutto, compreso %appdata%. Da quel punto di vista il telelavoro funziona
    Pietro

Permessi di invio