Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Impossibile Terminare Processo

    ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.

    da quando ho installato Windows 10 (Home Edition, build 18363) ho notato una serie di problemi legati soprattutto al Task Manager di Windows.

    in sostanza, occasionalmente alcuni processi non si eseguono e terminano senza alcuna notifica di errore/avviso. ci tengo a puntualizzare che questo problema non si è mai presentato utilizzando Windows 7.

    perciò: apro il Task Manager e provo a terminare il processo. allora, il sistema non solo mi avvisa che NON è possibile terminare il processo, ma mantiene lo stesso "istanziato" occupando 20Kb di memoria/RAM.

    ho provato a cercare online, ma non trovo topic specifici - scansioni antivirus negative - permessi da amministratore OK - RAM apposto. non c'è stato nulla da fare. l'errore si ripresenta puntualmente.

    l'ultimo caso, ieri: ho avviato il gioco "Main Assembly". al primo tentativo non è partito (il processo si è chiuso ed è rimasto lì ad occupare 20Kb). col secondo tentativo è partito. così coesistono due processi: uno funzionante e l'altro no, e non posso terminarlo completamente.

    grazie in anticipo per l'aiuto.
    -redpillar

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    Ciao,
    hai due tipologie di problemi diverse.

    La prima: alcuni programmi non si avviano correttamente. Questo lo puoi capire o dai log di sistema o da quelli applicativi.
    La seconda: non riesci a chiudere dei processi. Il più delle volte questo accade perché il processo che provi ad eliminare non è quello principale ma, è stato creato da un altro processo. Anche se provi a chiuderlo il processo principale ricrea quello secondario.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    hai due tipologie di problemi diverse.

    La prima: alcuni programmi non si avviano correttamente. Questo lo puoi capire o dai log di sistema o da quelli applicativi.
    La seconda: non riesci a chiudere dei processi. Il più delle volte questo accade perché il processo che provi ad eliminare non è quello principale ma, è stato creato da un altro processo. Anche se provi a chiuderlo il processo principale ricrea quello secondario.
    ciao, grazie per la risposta.
    come mi suggerisci di procedere?

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    per gli errori ti consiglio di vedere gli eventi di windows. magari li c'è qualche informazione.

    per i processi scarica questo

    https://docs.microsoft.com/en-us/sys...ocess-explorer
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    per gli errori ti consiglio di vedere gli eventi di windows. magari li c'è qualche informazione.

    per i processi scarica questo

    https://docs.microsoft.com/en-us/sys...ocess-explorer
    questo tool lo utilizzo già, è stata la prima cosa che ho scaricato cercando online dacché le ricerche mi riportavano quasi sempre al sito/forum di Windows.

    proverò ad eseguire un downgrade del sistema operativo, non penso di avere alternativa. la versione 1909, che possiedo da Gennaio 2020 (fino all'ultimo ho usato Windows 7) non sembra essere riconosciuta tra le più stabili.

    grazie per i tuoi suggerimenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.