Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    E' irrilevante: tutto dipende da ciò che si deve sviluppare. Imparare altri linguaggi si fa sempre in tempo, e sono convinto che - al netto di un linguaggio o tecnologia di preferenza su cui ci si specializza - è sempre utile sapere un po' di tutto, mentre quello che si deve utilizzare e non si sa, si studia.
    Ciao!
    Per concludere ho deciso di imparare il PowerBuilder, C# e il .NET per decidere personalmente la validità.

    Ho difficoltà a trovare delle guide e libri (italiano se possibile) riguardo a PowerBuilder quindi chiedo consigli.

    Ho sempre dubbi riguardo PowerBuilder sopratutto dopo aver letto da wikipedia inglese che riporto sotto:
    codice:
    PowerBuilder viene utilizzato principalmente per la creazione di applicazioni CRUD aziendali.
    Anche se i nuovi prodotti software sono raramente costruiti con PowerBuilder, molti prodotti ERP client-server e applicazioni line-of-business costruite tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni 2000 con PowerBuilder forniscono ancora funzioni di database di base per le grandi imprese nel governo, istruzione superiore, produzione, assicurazione, banche, energia e telecomunicazioni.
    Le aperture di lavoro per gli sviluppatori PowerBuilder sono facilmente disponibili, ma spesso ruotano intorno alla manutenzione delle applicazioni esistenti.

  2. #22
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da lucavalentino Visualizza il messaggio
    Ho difficoltà a trovare delle guide e libri (italiano se possibile) riguardo a PowerBuilder quindi chiedo consigli.
    Dubito che vi siano testi in italiano, ma per queste cose basta fare una ricerca su Google.

    Quote Originariamente inviata da lucavalentino Visualizza il messaggio
    Ho sempre dubbi riguardo PowerBuilder sopratutto dopo aver letto da wikipedia inglese che riporto sotto [...]
    Che dire, scegli in modo ponderato anche in base a questo aspetto, ma la scelta e gli applicativi da manutenere sono tuoi: non posso scegliere io per te!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #23
    In questo periodo per far rinascere un notebook di 4 anni fa i3 con 4gb di RAM ho deciso di installarci una versione di Linux e precisamente Debian 10.

    Programmare con C# e .Net in Linux è:

    1. molto svantaggioso?
    2. il codice è utilizzabile in Windows ?


    Sono un amante dell'open source, ma per lavoro sono costretto a lavorare con Microsoft e mi cihiedevo se potevo unire le due cose.

  4. #24
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    .NET ormai è slegato da windows.
    Per quanto riguarda il codice non hai problemi, ma sinceramente non ho mai provato (sono anni che non apro linux.)
    Esiste anche "visual studio code" per linux e quindi non ti devi affidare a roba artigianale.
    Non penso esista visual studio "normale" per linux.

    Detto questo programmare su più piattaforme non è mia una passeggiata, motivo per cui tutti si buttano sul web appena possibile.

  5. #25
    Come già detto uso Linux e C# con Microsoft Visual Editor code.
    Mi chiedevo con quale linguaggio si possono costruire finestre, bottoni ecc. perché farlo in modo visuale come in Visual studio per Windows credo sia difficile.
    Ultima modifica di lucavalentino; 14-01-2021 a 12:06

  6. #26
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da lucavalentino Visualizza il messaggio
    Mi chiedevo con quale linguaggio si possono costruire finestre, bottoni ecc. perché farlo in modo visuale come in Visual studio per Windows credo sia difficile.
    Non è la stessa domanda che stai reiterando dall'inizio della discussione?
    Mi pare che di risposte te ne siano state fornite, poi hai fatto le tue scelte...

    Cosa manca ancora da discutere che non sia già stato discusso?
    Se le opzioni che ti vengono suggerite non ti piacciono, fai una ricerca e decidi tu.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #27
    Si è capito che sono confuso.

    Vorrei poter arriva a questo:

    doc1.jpg

  8. #28
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da lucavalentino Visualizza il messaggio
    Vorrei poter arriva a questo [...]
    Ma solo con Visual Studio Code?
    O anche con altri tool?
    E su quali sistemi operativi, in definitiva?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  9. #29
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Ma solo con Visual Studio Code?
    O anche con altri tool?
    E su quali sistemi operativi, in definitiva?
    Vorrei usare Linux per sviluppare con C#.
    Non importa quale IDE sia usato l'importante è che faccia sviluppare in modo più veloce e semplice.

  10. #30
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da lucavalentino Visualizza il messaggio
    Vorrei usare Linux per sviluppare con C#.
    Non sono al corrente di alcun tool del genere che consenta lo sviluppo di applicazioni visuali per Linux usando il linguaggio C# e inclusivo di tutti gli strumenti RAD che vengono richiesti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.