Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Hybrid View

  1. #1

    [C#] Sviluppo di applicazioni grafiche (con GUI) multi piattaforma

    Sono un discreto programmatore di php.
    avrei intenzione di creare delle applicazioni desktop quindi ho deciso di imparare il c#.

    Da dove iniziare per implementare la grafica?.

    Qual'è il metodo migliore per utilizzare lo stesso codice, o quasi, per creare applicazioni web e mobile (ios, android ecc.)

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    ...passa a Java. Per il c Sharp usavo mono
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    ...passa a Java. Per il c Sharp usavo mono
    Perché no C Sharp

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    ...passa a Java. Per il c Sharp usavo mono
    Ormai le alternative moderne disponibili, "single source" e/o "single project" per scrivere applicazioni crossplatform senza necessariamente utilizzare Java (che in termini di GUI avrebbe bisogno di una rinfrescata) sono talmente tante che l'uso di questo linguaggio per soluzioni multipiattaforma non è più imprescindibile, secondo me. Ci sono miriadi di opzioni alternative più che valide.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    ..ho dato la mia opinione poi a te la scelta
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza