Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[MYSQL] Operazione su campo in update

Salve ho una tabella db (conto) con due campi id_user e residuo , dovrei fare un update del residuo togliendo una cifra mentre faccio l'update è possibile ?

Pensavo a qualcosa del genere

Update conto SET residuo= ((SELECT residuo from conto WHERE id_user=5)-10) WHERE id_user=5

Ma non funziona...

Risolto ma ho un problema qando scendo sottol'1 :

Update conto SET residuo= (residuo -10) WHERE id_user=5

praticamente se residuo è 10.05 mi trovo il campo residuo a
    0.0500002 perchè?

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    che tipo di campo è residuo?
    E' float...

da quello che mi ricordo in altri linguaggi, i float ogni tanto fanno di queste cose. Puoi pensare di trasformare il campo in un decimal?

da quello che mi ricordo in altri linguaggi, i float ogni tanto fanno di queste cose. Puoi pensare di trasformare il campo in un decimal?
    le variazioni cosa comporterebbero?

ah, lo sai tu sei tu che hai scelto float... c'è un motivo specifico? comunque, vedi qui https://dev.mysql.com/doc/refman/8.0...ric-types.html il tipo dato più adatto a quello che devi memorizzare

ah, lo sai tu sei tu che hai scelto float... c'è un motivo specifico? comunque, vedi qui https://dev.mysql.com/doc/refman/8.0...ric-types.html il tipo dato più adatto a quello che devi memorizzare
    Quando sono decimali scelgo sempre float , poi i calcoli li faccio in php e con le query faccio l'update , siccome questa è una transaction (che lavora su 3 tabelle) ho bisogno di fare tutto insieme

ok, ma i valori che ci vanno, quali sono? se sei in grado di dire di quanti decimali hai bisogno, un decimal(x,y) è meglio

Permessi di invio