Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797

    regole molto elementari ?

    Provando a fare un css check, mi vengono evidenziate cose come "mettere le regole in ordine alfabetico", oppure "no ID in selectors". Nel primo caso non ne vedo assolutamente i vantaggi (io le metto per gruppi) e nel secondo non saprei come altro fare visto che è lunico modo in cui funzionano.
    Mi chiedo quali altre centinaia di cose funzionano ma non sono good practice. E poi come fai quando una bad practice funziona ed una good practice non funziona?

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,691
    Direi che conta in primis il buon senso. Ci sono delle specifiche da rispettare e poi delle best practices che possono essere impiegate, così come vengono segnalati degli errori quando non si rispettano le specifiche ma vengono suggerite delle avvertenze se non si usano quelle best practices (che non sono obbligatorie).

    Bisognerebbe analizzare comunque il contesto per capire quale possa essere la scelta più opportuna.

    Nel caso dell'ordine alfabetico delle regole (o forse è meglio parlare di proprietà definite per le regole) può risultare una buona pratica quando si lavora a grandi progetti, magari con differenti figure professionali che devono mettere mano allo stesso css, ma è chiaro che non è obbligatorio.

    Per "no id in selectors" non mi è chiaro a cosa sia riferito ma, ugualmente, potrebbe essere giusto un consiglio.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.