Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Come aggiornare un DIV senza reload della pagina

Buongiorno ragazzi,
    ho un problema. Ho scaricato un plugin su Wordpress, che si collega alla mia Netatmo, e quindi, mi permette di avere di conseguenza, i dati della stazione meteo sul mio sito web. In che modo? Semplice, con dei SHORTCODE.
    Tuttavia però, ho notato che, se non ricarico la pagina, questi valori rimangono "non aggiornati" perché il fatto di andare sul Sito Web e dargli "l'impulso" fa si che al successivo (quindi secondo) caricamento successivo, risultino aggiornati e corretti.

Ora mi chiedo se esiste un modo per aggiornare questi Shortcode (inseribili comunque, in un blocco HTML (quindi, non credo sia un problema che siano shortcode, in quanto li posso mettere in un <div> e lavorarli come se fossero un blocco, appunto, in html) SENZA PERO' RICARICARE LA PAGINA. Quindi, ogni volta che vado sul Sito, so che c'è un codice che aggiorna questo DIV nel quale inserisco gli shortcode, senza dover ricaricare doppiamente la pagina. Cioè, chiunque vada sulla mia Homepage Worpress, deve avere i dati direttamente aggiornati, senza un ulteriore refresh della pagina. Esiste un modo?

Questo è il codice in Shortcode:
    Codice PHP:
    <div id="dati-tempo-reale"><figure class="wp-block-table">
    <
    table>
       <
    tbody><tr>
                    <
    td><center><div style="font-size: 14px">Aggiornamento</br>[live-weather-station-icon device_id='IMAC' module_id='' measure_type='last_refresh' element='static' format='local-time' fx='none' color='#000000' speed='2000']</div></center>
                   </
    td>
                   <
    td><center><div style="font-size: 14px;">Temperatura</br>[live-weather-station-liveicon device_id='IMAC' module_id='' measure_type='temperature' element='static' format='computed-unit' fx='glow' color='#dd3333' speed='2000']</div></center>
                   </
    td>
                   <
    td><center><div style="font-size: 14px";>Umidità</br>[live-weather-station-liveicon device_id='IMAC' module_id='' measure_type='humidity' element='static' format='computed-unit' fx='glow' color='#dd3333' speed='2000']</div></center>
                    </
    td>
                    </
    tr>
                     <
    tr>
                     <
    td><center><div style="font-size: 14px;">Pressione</br>[live-weather-station-liveicon device_id='IMAC' module_id='IMAC' measure_type='pressure_sl' element='static' format='computed-unit' fx='glow' color='#dd3333' speed='2000']</div></center>
                    </
    td
                     <
    td><center><div style="font-size: 14px;">Dirvento</br>[live-weather-station-icon device_id='IMAC' module_id='' measure_type='windangle' element='static' format='short-text' fx='none' color='#000000' speed='2000'] [live-weather-station-icon device_id='IMAC' module_id='' measure_type='windstrength' element='static' format='computed-unit' fx='none' color='#000000' speed='2000']</div></center>
                    </
    td>
                    <
    td><center><div style="font-size: 14px;">Precipitazioni</br>[live-weather-station-liveicon device_id='IMAC' module_id='' measure_type='rain_hour_aggregated' element='static' format='computed-unit' fx='glow' color='#dd3333' speed='2000']</div></center>
                    </
    td>
                    </
    tr>
              </
    tbody>
           </
    table>
          </
    figure>
           </
    div

Sul mio SitoWeb, tale contenuto viene stampato così:
    Senza titolo-1.png

Grazie mille in anticipo!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao e benvenuto, in linea di massima si parla di AJAX, cioè un sistema impostato con un po' di JavaScript, con cui è possibile appunto aggiornare parte di una pagina senza doverla ricaricare completamente.

Se usi la libreria jQuery ti può venire in aiuto il metodo load() usando un selettore (ad esempio #dati-tempo-reale) da mettere come suffisso nell'URL (vedi magari qualche esempio nella documentazione).

Se poi vuoi che il div si aggiorni ogni tot secondi, potresti impostare un intervallo in cui lanciare quel load.

Magari fai qualche prova e fai sapere.
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Tag per questa discussione

Permessi di invio