Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Ripristino backup Windows con AOMEI dopo errore menu start

    Salve a tutti
    Ho un problemino che non riesco a risolvere... vi spiego in breve (spero di esserlo).
    Ieri la mia build con Win 10 1909 ha fatto un update, al successivo riavvio mi compariva la dicitura "hit escape to unload startisback" o qualcosa del genere...
    il fatto č che Startisback l'ho rimosso ormai 2 anni fa! ma suppongo ne sia rimasta traccia nel sistema con tanto di dll caricate a questo punto.
    Premendo il tasto esc riuscivo in ogni caso a tornare al desktop come al solito.
    Ho deciso di andare a fondo del problema... ed č qui che con Revo uninstaller forse ho fatto danni.
    Ora la dicitura non esce pių, ma non funziona pių lo Start, nč le Impostazioni Video, nč Cortana, nč niente insomma che usi la modern UI.
    Con un programmino Start menu troubleshotting sono riuscito a risalire a dei componenti danneggiati: shellexperience e cortana.
    Inutile dire che nč DISM, nč SFC scannov, nč tutti i comandi del mondo dati da Powershell hanno risolto la situazione.
    Unico modo per riavere tutto funzionante č creare un nuovo utente, ma con tutto ciō che ne implica ossia reinstallare il mondo! (non ci penso proprio!!)
    Ho anche avuto la brillante idea di scaricare e installare la 2004 che purtroppo non ha risolto nulla, con quell'utente non mi funziona la modern UI.


    Ho un backup di sistema fatto il 25/06 con AOMEI backupper
    se lo ripristino dite che faccio un macello o posso proseguire tranquillamente??
    non vorrei complicare ancor di pių la cosa...
    i backup li faccio regolarmente, ma i ripristini mai fatti
    Chiedo umilmente aiuto
    grazie a chi risponderā

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    1,333
    Quote Originariamente inviata da Ohhenry97 Visualizza il messaggio
    .... se lo ripristino dite che faccio un macello o posso proseguire tranquillamente?? ....
    Mhhhh!!!! Tanto pių macello di cosi .....

    Scusatemi per la risposta evasiva, ma non saprei cos' altro rispondere
    Al punto in cui sei devi tentare sapendo che se va male dovrai reinstallare il sistema operativo
    .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.