Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    prima deve crearlo
    Già, ma si sta nel incastrando esattamente nel cercare la classe del programma di installazione... è la “cosa” che manca nella discussione della che lui non riesce a capire/creare 🤷#♂️ Non è che è diverso vb da c#

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    https://docs.microsoft.com/it-it/dot...onent-designer

    è una buona esercitazione.
    Ma riprendendo il quesito iniziale, io ri-consiglio una applicazione console. Non serve a niente dirlo, ma io ho fatto così: prima l'applicazione console, controllata bene col debug, poi quasi un copia-incolla in un servizio windows. E ripeto, è quasi un copia-incolla, anzi per essere più preciso, copia-incolla da pagina web a applicazione console poi copia-incolla da applicazione console a servizio.

    Se leggo bene la domanda, si parte da codice esistente e funzionante in pagina web, proprio uguale al mio caso.
    Pietro

  3. #33
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    ho generato un servizio nuovo, mi genera due files come da figura,

    Cattura.jpg


    la corrispondenza è semplicemente:

    Program.cs
    codice:
    static class Program
        {
            /// <summary>
            /// Punto di ingresso principale dell'applicazione.
            /// </summary>
            static void Main()
            {
                ServiceBase[] ServicesToRun;
                ServicesToRun = new ServiceBase[]
                {
                    new Service1()
                };
                ServiceBase.Run(ServicesToRun);
            }
        }


    al posto di new Service1() ci misi new EventLogService() e rinominai la seguente in EventLogService, mettendo nell'OnStart il MidnightTimer.


    codice:
    public partial class Service1 : ServiceBase
        {
            public Service1()
            {
                InitializeComponent();
            }
    
    
            protected override void OnStart(string[] args)
            {
               ......
            }
    
    
            protected override void OnStop()
            {
            }
    }

    In pratica di default è Program che lancia Service1. Comunque è facile, anche con una consolle application (forse di piu').

    Con il servizio l'unica differenza è la mancanza di schedulazione

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Ciao,
    @djciko
    non vedo l'immagine in nessun modo (anche facendo login).
    è possibile che stia usando visual studio di qualche versione fa? perché ho un vago ricordo dei windows service gestiti così. Ma tipo forse un 2008 o 2010.
    In ogni caso l'entrypoint dovrebbe essere considerato il metodo OnStart del servizio (service1 o forse nel tuo caso eventlogservice), il resto credo serva o a installarlo o a lanciarlo da codice. Nel mio caso c'è solo il programma di installazione (in cui non è necessario nemmeno scrivere codice, serve a configurare) e so come viene gestito, nel tuo caso c'è questo main che non so come sia gestito

    In Visual studio 2019 comunque fa come descritto da SuperMac, senza il main, almeno mi pare di capire così, quindi dovrebbe essere sufficiente mettere l'avvio (ad esempio lo start di un timer) nel OnStart, seguire i passi descritti nel mio precedente post (quindi installare il servizio) ed avviarlo o a mano o riavviando il pc se è stato messo in avvio automatico.

    EDIT:
    comunque concordo con pietro sul fatto è un pò rognoso fare il debug dei servizi, ma tra i vari trucchi c'è quello citato da lui di sviluppare in app console per poi traferire (salvo casi in cui non si può) oppure usare i log di sistema (che palle) o, secondo me meglio ancora, agganciare il debug al processo mentre gira come servizio già installato, in quel caso si fa un debug normale con tanto di punti di interruzione.
    Ultima modifica di U235; 23-07-2020 a 01:44

  5. #35
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    non vedo l'immagine in nessun modo (anche facendo login).
    se hai tempo domani possiamo sentirci e provare a trovare il problema

  6. #36
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    U235, hai provato da un altro pc ? (riguardo l'immagine)

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Ciao

    @vincent tra un po’ se vuoi possiamo fare le prove (grazie)

    @djciko ora sto provando da telefono ma nulla.

    in pratica faccio login e mi rimanda sempre al login “in loop”, e anche andando a cliccare l’allegato (da lograto) continua a rimandarmi al login.

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Eccomi
    allora in realtà con Edge (versione basata su chromium) riesco a vederla con login (nel post non vedo l'immagine come a volte mi è capitato dii vedere, ma vedo il link).
    Anche con un browser derivato da chrome non ultima versione (credo sia la 80) non ho problemi a vedere l'immagine, idem con firefox (77.0.1). Questo tutto su pc.
    In pratica il problema si manifestava con chrome 84 su pc e safari su ios . Dico si manifestava perché ho rifatto una prova ora e sembra andare sia su pc che su telefono.
    Ma avete fatto qualcosa voi oppure sta facendo troppo caldo in questi giorni?

  9. #39

  10. #40
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Si si, ora la vedo, non so perché non riuscivo a vederla
    che versione è 2015?

    In pratica nelle ultime versioni di vs (perlomeno la 2019) semplicemente non viene creata una program
    Boh le soluzioni le ha SuperMac... sia se vs li crea una program sia se non la crea. Alla fine il succo è: considerare il metodo OnStart del servizio come "avvio", dopo deve in qualche modo installarlo (dipende se con o senza program, anche se a naso direi che non cambia molto, installer e InstallUtil.exe) e boh.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.