Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110

    [Photoshop] - Effetti livello su sfondo trasparente

    Ciao a tutti!
    Sto creando delle grafiche che andranno stampate su carta simil-pergamena antica.

    Nel creare il tutto ho impostato uno sfondo ottenuto con la scansione di una delle pergamene in modo da orientarmi coi colori ecc.

    Funziona tutto solo che spesso uso gli effetti sui livelli (tipo Brucia Lineare, Sottrai) per ottenenere un effetto interessante stile "antico".

    Il problema è che in stampa lo sfondo della pergamena non dovrà esserci, quindi quando lo rendo invisibile l'effetto sul livello non funziona più...

    Avete qualche consiglio su come "tenere" l'effetto (es: Brucia Lineare) anche se lo sfondo non è visibile?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    un'idea potrebbe essere fare tentativi giocando con le opacità dei livelli _prima di_ unire tutto in un unico livello ctrl+maiusc+alt+E

    tipo: una volta ottenuto un equilibrio tra i metodi di fusione di tutti i livelli, prova ctrl+maiusc+alt+E *pergamena simulata inclusa*
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    un'idea potrebbe essere fare tentativi giocando con le opacità dei livelli _prima di_ unire tutto in un unico livello ctrl+maiusc+alt+E

    tipo: una volta ottenuto un equilibrio tra i metodi di fusione di tutti i livelli, prova ctrl+maiusc+alt+E *pergamena simulata inclusa*

    Scusa la domanda forse sciocca: Ma se fondo tutto in un unico livello (compreso lo sfondo che uso come guida cromatica) poi non mi stampa pure quello?!?

    Essendo il foglio già pergamena non vorrei stampare anche lo sfondo sopra.

  4. #4
    si vero, quello è il rischio a cui vai certamente incontro

    però questo è un modo per 'cristallizzare' la piramide degli effetti dei metodi di fusione

    potresti, una volta arrivata a questo punto, 'togliere' la dominante e/o la texture della pergamena che hai fuso insieme a tutto il resto


    un modo migliore non mi viene
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  5. #5
    basta sostituire il fondo pergamena con uno bianco, così quando vai a fare un livello unico e o mandi in stampa il fondo bianco non si stampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.