Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: progetto di ecommerce

  1. #1

    progetto di ecommerce

    Salve, sto cercando di realizzare un e-commerce per un progetto che devo consegnare molto a breve, poche semplici cose da mettere insieme con l'uso di tecnologie diverse (parlo di servlet, jsp, modello mvc, javascript ajax e un db su cui far poggiare il sito e cosi via)
    ogni volta che cerco di creare un pezzo o altro mi perdo, non riesco a trovare un filo logico in tutto.
    Ho provato a cercare su internet, ma mi sembra particolarmente difficile trovare quello che serve.
    Ho guardato tantissima teoria, ma credo non mi basti, davvero mi sento super spaesato.
    Qualcuno mi può aiutare nel capire come approcciarmi al tutto?

  2. #2
    non hai fatto un'analisi del progetto?

  3. #3
    si, ho diviso bene le funzionalità e ciò che devo realizzare, non riesco a metterle insieme.
    avevo iniziato ad implementare il db e a fare il collegamento, poi mi sono reso conto di aver scritto un codice troppo brutto ed è diventato difficile lavorarci, allora ho deciso di ri-iniziare e vuoto totale.

  4. #4
    "vuoto totale" non va bene. Meglio il codice brutto a questo punto ma non riesco a capire dove ti stai bloccando, devi essere più preciso. E' come quando un cliente ti dice "non funziona NIENTE": tu non gli chiedi di essere più preciso?

  5. #5
    hai perfettamente ragione, in primis come dicevo ho fatto il mio db, e successivamente sono andato a crearmi le relative classi servlet DAO e BEAN, ora tramite jsp dovrei scaricare praticamente vorrei vedere tutto il contenuto del db per la relativa tabella dei prodotti (ma ho fatto la connessione ma non riesco in alcun modo visualizzare i dati nel db, con un altro progettino che ho scritto ci sono riuscito, ma non mi convince proprio.)

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Quote Originariamente inviata da oblivionG Visualizza il messaggio
    hai perfettamente ragione, in primis come dicevo ho fatto il mio db, e successivamente sono andato a crearmi le relative classi servlet DAO e BEAN, ora tramite jsp dovrei scaricare praticamente vorrei vedere tutto il contenuto del db per la relativa tabella dei prodotti (ma ho fatto la connessione ma non riesco in alcun modo visualizzare i dati nel db, con un altro progettino che ho scritto ci sono riuscito, ma non mi convince proprio.)
    Scusa per l'intervento, ma per poter dare un senso a questa discussione credo sia necessario contestualizzare un minimo il problema.

    Non saper assolutamente dove mettere le mani è un problema che di certo non può essere risolto all'interno di un forum, così come il voler riscrivere completamente un software oppure non essere contenti della sua implementazione.

    Qui si discute di problematiche tecniche specifiche, quindi il suggerimento che si può dare è formalizzare un quesito più preciso dando tutte le informazioni del caso e spostandolo poi nell'area appropriata, altrimenti acquisire documentazione e formarsi sugli strumenti tecnici che si utilizzano ed esprimere dubbi circostanziati.

    I termini esposti fino ad ora sono troppo vaghi per poter dare un qualsivoglia consiglio utile.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.