Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110

    SSD Kingston - Problema SATAFIRM 11

    Ciao a tutti,
    sul pc di lavoro di mio fratello si è verificato il tanto temuto errore firmware del SSD che fa vedere il SSD con nome SATAFIRM 11 e non da accesso ai dati.
    So che nel web ci sono una marea di tutorial sul come risolvere il problema ma aimè sono tutti in spagnolo e se con l'inglese mi salvo con lo spagnolo sono proprio messo male.
    Trattandosi un problema firmware vorrei evitare di fare le cose in modo approssimativo perchè se dovessi perdere tutti i dati del pc dell'ufficio mi suicido...

    Qualcun'altro ha avuto esperienza di questo problema (di fabbrica a quanto pare) degli SSD Kingston?
    Avete qualche consiglio??

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Leggendo in giro uno su TomsHW ha risolto con l'utility della Kingston cercando un firmware aggiornato per l'SSD
    https://www.kingston.com/it/support/...cal/ssdmanager

    In quasi tutti gli altri siti trovati dicono che sia molto probabile doversi mettere l'anima in pace e rassegnarsi all'idea che sia un malfunzionamento irriparabile.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Si ma aggiornando il firmware si perdono tutti i dati? Perchè a noi interessa più salvare i dati che il disco (che possiamo ricomprare)

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se l'aggiornamento è fatto con firmware progettato per l'unità in questione E l'aggiornamento va a buon fine, non ci sarà perdita di dati, ma praticamente tutti i produttori per pararsi il didietro in caso di rilascio firmware difettoso, raccomandano comunque un backup (che nel tuo caso non è possibile) perché "non si può mai sapere".

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se l'aggiornamento è fatto con firmware progettato per l'unità in questione E l'aggiornamento va a buon fine, non ci sarà perdita di dati, ma praticamente tutti i produttori per pararsi il didietro in caso di rilascio firmware difettoso, raccomandano comunque un backup (che nel tuo caso non è possibile) perché "non si può mai sapere".
    Capisco! Comunque ho scaricato questo tool e non mi rileva nemmeno il disco... (Che però nella gestione disco di windows vedo come Satafirm 11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.