Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

  1. #1

    file pdf su sito che non vengono visualizzati correttamente da IPAD

    su questo sito di un amico, ci sono dei pdf che vengono visualizzati correttamente da vari browser e dispositivi fissi e mobili (IE11, Mozilla Firefox, Android) invece con Ipad, anche l'ultima versione, non si caricano i pdf che appaiono cliccando sulla scritta "read more".
    http://www.riccardobonfichi.it/index.html
    La versione dell'IPAD è quella di 18 mesi fa ma anche con l'ultimo nato il problema rimane.


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    solo quel pdf o tutti i pdf in genere?
    la periferica ha un lettore per pdf?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ninja72
    Registrato dal
    May 2020
    residenza
    -
    Messaggi
    319
    Sembra che il problema sia relativo al browser safari, ho letto che ci sono problemi nella lettura dei pdf inline multipagina, anche se non ho potuto verificare personalmente.
    Prima molti utilizzavano riversare i pdf su googledrive, ma ora con il discorso del cross-origin sembra ci siano problemi, si potrebbe utilizzare il lettore pdf.js anche se molti dicono che non sia performante su safari.

  4. #4
    l'IPAD dell'amico vede i pdf del mio sito (ad esempio) ma quelli che ho messo sul suo sito sono inseriti in pagine html e si aprono all'interno di una di quelle pagine (una per ogni articolo).
    I pdf del mi sito si aprono in una nuova pagina del browser e non danno problemi.
    Avevo pensato stanotte (invece di dormire in pace) di provare a far aprire i pdf illeggibili da IPad in una nuova paginadel browser come i miei e vedere come va.
    stamattina due amici con Iphone hanno verificato e anche a loro non si aprono i pdf del sito in questione.
    se invece come suggerisce Ninja72 il problema è Safari sarebbe ora che Apple sistemasse le cose invece che fare la perfettina e poi sfornare bug peggio di Microsoft.
    Probabilmente il problema è davvero safari però mi sembra di ricordare che sull'Ipad "incriminato" ci sia anche Mozilla Firefox e non si veda il pdf nemmeno con lui.
    Comunque per ora grazie a tutti e due. Vi aggiornerò sugli sviluppi del problema.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.