Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    DATABASE portale su aziende esterne consiglio

    Buongiorno
    Sono nuovo del gruppo, (spero di non essere OT), ho bisogno di un consiglio per l'apertura di un portale
    commerciale turistico. Sarà il tipico portale con pagine di hotel (che sono miei clienti) ai quali è possibile richiedere un preventivo per le vacanze.
    Vorrei evitare di gestire il server per quel che riguarda la sicurezza ed il GDPR e quindi appoggiarmi ad un azienda esterna che si occupa del lavoro lato server e sicurezz/GDPR server.
    Ho consultato un azienda che si occupa di privacy e mi hanno detto che è meglio avere i datacenter in europa.


    Quando il visitatore spedisce i dati del form lo script php deve raccogliere le email dalla tabella degli hotel e spedire la richiesta
    poi deve registrare IP, data ora del visitatore che ha richiesto il preventivo e registrarlo su altra tabella dei visitatori.


    Vi chiedo a quale ditta esterna (in base a vostra esperienza) posso richiedere questi servizi?
    Sendgrid? Mailup?....


    Grazie

  2. #2
    non credo se ne possa parlare in questa sezione, vedi pt.8 del regolamento... (l'avevi letto prima di postare?)

  3. #3
    e comunque, mettere il db su un provider esterno non ti solleva dal dover aderire tu stesso al GDPR

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    38
    a parte essere OT .....

    Quello che chiedi è di facile realizzazione tecnicamente.
    per quel che riguarda la GDPR, devi prevedere delle "clausole" che l'utente deve accettare in fase di richiesta preventivo ma anche qui non c'è da diventare "matti".

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.