Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Messaggio di aggiornamento Windows 10 versione 2004

    Salve, da almeno un paio di mesi in Impostazioni > Windows Update visualizzo un messaggio circa un aggiornamento delle funzionalità di Windows 10 relativo a maggio 2020, che è in arrivo e che sarà disponibile quando pronto per il mio dispositivo... Data la stranezza di questo preavviso, che non ricordo in vista di aggiornamenti precedenti, vorrei saperne di più: non capisco in particolare perché il messaggio cita "Quando sarà pronto per il tuo dispositivo", come se sul mio pc ci fosse qualcosa che blocca l'aggiornamento.

  2. #2
    E' un problema correlato con una delle schede video installate...

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    E' un problema correlato con una delle schede video installate...
    Si, e nello specifico le schede Nvidia Geforce datate. di 6 pc che dispongo per la manutenzione 3 con scheda video integrata intel si sono aggiornati, 1 con scheda video ATI aggiornato, 2 con Geforce no.

    Un ulteriore pc con windows insider preview e scheda video Geforce 9600GT si era aggiornato a suo tempo alla versione 2004 (ora ho la build 19030) ma non funzionava piu' la gestione della scheda video con il programma di Nvidia. Ho ripristinato windows da zero e reinstallato i driver Nvidia ed il programma ha ripreso a funzionare. Ma e' sorto un altro problema: quando cerco di collegarmi al server microsoft (OneDrive, Xbox) la connessione internet cade e l'analisi del problema risulta essere che non trova piu' il gateway su router.

    Potebbe trattarsi di un problema connesso al driver video ???? di fatto se hanno bloccato l'aggiornamento potrebbe proprio essere per evitare questo problema a questi determinati pc. L'ultimo aggiornamento del driver video per win 10 e' del 2016 (per schede datate) e, secondo me, non hanno proprio intenzione di aggiornarlo ulteriormente. dovrei provare a cambiare la scheda ati con una di queste Nvdia e vedere che succede, ma sono pc operativi, e chi sta bene meglio non si muova.

    Buone ferie.....

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Grazie per questo resoconto.
    Nel frattempo Windows Update ha scaricato l'aggiornamento e pare lo abbia anche installato, dato che nella cronologia degli aggiornamenti leggo "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 2004"; tuttavia nella schermata principale di Windows Update trovo "2020-08 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 2004 per sistemi basati su x64 (KB4566782)" e stato "Installazione in sospeso"... Ho più volte cliccato su "Installa ora" e consentito il necessario riavvio successivo, ma durante quest'ultimo dice che non può portarlo a termine e che ripristinerà la configurazione precedente.

    Il mio portatile ha due schede video, la Nvidia è GeForce 820M; avendola trovata preinstallata sul pc da HP assieme a Windows 8.1, mi aspetterei un minimo di tempestiva collaborazione tra le varie aziende invece di abbandonare il rilascio di aggiornamenti!

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Grazie per questo resoconto.

    Il mio portatile ha due schede video, la Nvidia è GeForce 820M; avendola trovata preinstallata sul pc da HP assieme a Windows 8.1, mi aspetterei un minimo di tempestiva collaborazione tra le varie aziende invece di abbandonare il rilascio di aggiornamenti!
    Ho verificato su uno dei pc che non si aggiornava ed infatti ho visto che la scritta di incompatibilita' e sparita e viene proposto di scaricare ed installare la ver 2004. Ho dato l'ok per l'aggiornamento e ti diro' poi come e' andata. Ho anche un portatile usato per diletto da mia moglie (usato ... sic!) il modello Asus Vivo S510U con doppia scheda video nativo con win 10 e a quanto pare si e' aggiornato alla ver 2004 senza problemi.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #6
    Ok. ha impiegato una vita ma ha aggiornati alla ver 2004 entrambi i pc senza problemi. Dalle 16.00 alle 20.30 poi altri 2 aggiornamenti (flash player e .NET Framework KB 4569745 e KB 45661600) finito alle 21.10 ..... Azzolina....
    Ultima modifica di piero.mac; 19-08-2020 a 21:28

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #7
    Stasera ho visto che Windows aveva avviato l'aggiornamento da solo mentre non ero al pc, richiedendo il riavvio. E stavolta l'aggiornamento è andato bene.
    A me Flash Player e .NET erano stati aggiornati due giorni fa.
    L'aggiornamento interminabile per me è stato il precedente, che recava 19 come prime cifre, credo pertinente i driver per la scheda video: non dico che impiegò l'intera giornata ma quasi, e mi fece sparire l'icona del Bluetooth sebbene risultasse attivo e funzionante (lo smartphone lo rilevava).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.