Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Sottotitoli video HTML5

    Ciao ragazzi una piccola domanda per voi:
    dovrei aggiungere dei sottotitoli .vtt a un classico player video html5. Cercando ho trovato che è possibile farlo attraverso il tag <track ...> però avrei bisogno di impostare come src un url (che ho già, diretto di un file .vtt) e non un percorso relativo in quanto il file non può essere allo stesso livello del video, essendo riprodotto tramite hls.js e chunkizzato on-the-fly

    sapete se è possibile? perchè ho provato ma non esce nulla e il file dei sottotitoli è valido

    non vorrei che il tag <track non prendesse url come src ma anche cercando (un bel po'!) non ho trovato nulla al riguardo, solo dev che impostavano il file in modo relativo e basta

    Grazie!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Stiff91x Visualizza il messaggio
    non vorrei che il tag track non prendesse url come src
    che vuol dire?
    fa un'esempio pratico

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Stiff91x Visualizza il messaggio
    ...non vorrei che il tag <track non prendesse url come src ....
    Si che lo prende vedi qui
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Si che lo prende vedi qui
    Grazie Carlo, però il link che mi hai postato mi fa un esempio di file .vtt nella stessa posizione del video, il mio caso è diverso... vorrei trovare un esempio funzionante dove in track src trovo "http://.../../sub.vtt" (esempio)

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    non vedo perché non debba accettare sia indirizzi relativi che assoluti.
    facci un esempio reale di codice

  6. #6
    Ti sei ricordato di registrare l'apposito MIME type text/vtt nel server, altrimenti alcuni browser non scaricheranno correttamente il file e non verranno visualizzati i sottotitoli.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Ti sei ricordato di registrare l'apposito MIME type text/vtt nel server, altrimenti alcuni browser non scaricheranno correttamente il file e non verranno visualizzati i sottotitoli.
    Si! Già controllato, proprio nel tab network non vedo la richiesta a quei file

    Tra poco copio un codice "funzionante"

  8. #8
    Facci sapere anche come hai registrato il mime grazie
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma ho avuto molto da fare a livello lavorativo

    situazione risolta, il mio collega che si occupava dell'erogazione delle url dei sottotitoli non ha abilitato la porta d'uscita ora arriva tutto perfettamente, chiudete pure!

    Grazie ancora

  10. #10
    Se ci dici cosa ha fatto di preciso e come avete registrato i MIME Type può essere utile ad altri!
    Questo p lo spirito del forum!
    Grazie
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.