Salve a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi.
Dunque e' accaduto questo al mio Lenovo G585 con Windows 7 (con quasi 8 anni di vita)... Le due porte usb, a cui da un po' avevo applicato dei moltiplicatori di porte con relative chiavette (in tutte e tre le porte ho collocato moltiplicatori di porte e pennette...), non funzionano piu'... O meglio, se ci metto una ventilatorino (che uso in questi giorni caldi per far rinfrescare un po' il notebook che altrimenti si surriscalderebbe troppo.... Due anni fa infatti mi si spegneva dopo un po' di utilizzo , invece con questo stratagemma casareccio che adottai tempo fa -alzando un po' il notebook dal tavolo-, lo rinfresco alla grandissima.....) funziona su entrambe le porte, se pero' ci inserisco anche una solo pen-drive o semplicemente il mouse la porta e' come se non lo vedesse (anche se il mouse si illumina sotto, ma non si sposta sullo schermo quindi e' come se non esistesse...).
Cercando un po' in Rete ho provato anche ad utilizzare "DeviceDiagnostic.diagcab" che ha provato a reinstallare il driver ma non c'e' riuscito... e mi dice di rivolgermi al produttore per l'installazione del dispositivo... "AMD USB 3.0 Host Controller Non riuscita"
Tra gli altri suggerimenti che poi mi prospetta c'e' pure il ripristino del sistema, solo che 'sto dannato notenook, da quando si inizio' a spegnere per il caldo, il ripristino non me lo fa piu', pure se lo si imposta, non serve a niente. Ogni volta dice che non c'e', quindi questa situazione non la posso prendere in considerazione. Altre soluzioni (facili) per riottenere la piena disponibilita' delle porte usb qualcuno ne ha?
Molte grazie..![]()
P.S.
Aggiungo pure questa immagine per descrivere meglio il mio problema...
_____> Immagin-DADAe.jpg