Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    2 porte usb laterali che non funzionano pi� (o quasi)

    Salve a tutti,

    spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Dunque e' accaduto questo al mio Lenovo G585 con Windows 7 (con quasi 8 anni di vita)... Le due porte usb, a cui da un po' avevo applicato dei moltiplicatori di porte con relative chiavette (in tutte e tre le porte ho collocato moltiplicatori di porte e pennette...), non funzionano piu'... O meglio, se ci metto una ventilatorino (che uso in questi giorni caldi per far rinfrescare un po' il notebook che altrimenti si surriscalderebbe troppo.... Due anni fa infatti mi si spegneva dopo un po' di utilizzo , invece con questo stratagemma casareccio che adottai tempo fa -alzando un po' il notebook dal tavolo-, lo rinfresco alla grandissima.....) funziona su entrambe le porte, se pero' ci inserisco anche una solo pen-drive o semplicemente il mouse la porta e' come se non lo vedesse (anche se il mouse si illumina sotto, ma non si sposta sullo schermo quindi e' come se non esistesse...).
    Cercando un po' in Rete ho provato anche ad utilizzare "DeviceDiagnostic.diagcab" che ha provato a reinstallare il driver ma non c'e' riuscito... e mi dice di rivolgermi al produttore per l'installazione del dispositivo... "AMD USB 3.0 Host Controller Non riuscita"

    Tra gli altri suggerimenti che poi mi prospetta c'e' pure il ripristino del sistema, solo che 'sto dannato notenook, da quando si inizio' a spegnere per il caldo, il ripristino non me lo fa piu', pure se lo si imposta, non serve a niente. Ogni volta dice che non c'e', quindi questa situazione non la posso prendere in considerazione. Altre soluzioni (facili) per riottenere la piena disponibilita' delle porte usb qualcuno ne ha?
    Molte grazie..

    P.S.
    Aggiungo pure questa immagine per descrivere meglio il mio problema...

    _____> Immagin-DADAe.jpg
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di internet2; 09-08-2020 a 22:17

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422
    Il bello è che questo problema si è risolto, come per magia, da solo . L'unica cosa che ho fatto è stata quella di non aver collegato, alla accensione del notebook, moltiplicatori di porte... Ed è tutto andato okay. Non mi ha dato più problemi (intendo dire pur rimettendoli e tenendoli collegati anche alle accensioni successive...). Meglio così...

  3. #3
    Infatti è un consiglio classico. Spegni, stacca tutto e riparti

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Infatti è un consiglio classico. Spegni, stacca tutto e riparti
    Si, però farlo ogni volta dopo che si appena accesso il computer (che già ci impiega un'eternità per caricarsi -considera che il mio notebook ha all'incirca 12 anni di vita ed è usato quotidianamente...-), rieffettuare il secondo avvio senza averci minimamente lavorato (neppure per un istante!!!) è alquanto frustante, ma soprattutto non mi spiego il perché al secondo avvio va sempre (e meno male...) e all'accensione no. Mah...

    P.S.
    Comunque ci sono certe emoticons che non funzionano nel forum: ci clicchi ma non appaiono...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Scusa ma agganciarsi ad una discussione vecchia di quasi 3 anni non ha senso.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

  6. #6
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,682
    Quote Originariamente inviata da vnt54
    Scusa ma agganciarsi ad una discussione vecchia di quasi 3 anni non ha senso.
    Concordo

    @internet2, ma il problema non si era risolto?
    Facci capire, si è ripresentato?
    Si tratta dello stesso problema con le stesse indicazioni descritte 3 anni fa?

    Quasi sicuramente dico una stupidaggine ma non è che il problema sia legato a qualche impostazione tipo "Boot Order" nel BIOS per cui il sistema cerca di avviare una qualche unità USB?



    Quote Originariamente inviata da internet2
    P.S.
    Comunque ci sono certe emoticons che non funzionano nel forum: ci clicchi ma non appaiono...
    E' un vecchio bug del forum. Usando le emoticon, disponibili nel box di lato all'editor messaggi, non funzionano quelle che posseggono dei caratteri accentati nel nome.

    Se può interessare, questo è uno dei vari bug risolti usando lo script-utente "Forum HTML.it Toolset".
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422
    Il problema del 2020, non mi ricordo manco più come, ma non m'aveva dato poi più problemi (assai probabilmente si sarà risolto da solo) solo che io -probabilmente dormivo mentre ho risposto - ho pensato che la risposta fornitami da Optime fosse quella inerente la mia ultima traccia (probabilmente devo aver cercato, nella ricerca dei messaggi del mio profilo, se qualcuno avesse commentato l'ultima mia traccia ed anziché andare sul mio ultimo messaggio scritto ho cliccato sul penultimo, quello appunto del 2020. Il bello è che ho trovato la risposta perfetta pure per la mia ultima traccia, sempre inerenti le porte usb e ci ho risposto sopra non rendendomi assolutamente conto che avevo preso una traccia per un'altra ...), ossia questa Riconoscimento pen drive e moltiplicatore porte usb possibile solo con il riavvio del sistema dopo che si è completato il caricamento dello stesso | HTML.it forum e ci ho risposto su. Invece era una risposta vecchia ad una traccia vecchia. Insomma ho combinato un macello.
    Chiedo scusa per il pasticcio..

  8. #8
    Quelle sono usb3 e iniziano a funzionare solo dopo aver caricato i rispettivi driver.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422
    Eh, ma quando accendo il computer i driver dovrebbero caricarsi (come infatti succedeva sino a poco tempo fa...), no? Ed invece manco per nulla. Accendo il computer, si carica tutto il sistema operativo e quando è pronto per iniziare ad operare che si fa? Un bel "Riavvia il sistema"...

  10. #10
    Reinstalla i driver USB3 ed il problema scompare
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.