Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776

    API pubblica per utilizzare dati restituiti in un altro DB

    Ciao a tutti,

    ho un api pubblica che restituisce un JSON da PHP a seconda della richiesta fatta da javascript.
    Gestisco io sia il back-end che il front-end.

    La api publica lavora su una tabella , una vista, e restituisce dei record a seconda della richiesta.

    Esiste un modo per far si che questa vista sia disponibile esternamente come tabella mysql in modo che un cliente la possa integrare all'interno del suo DB?
    ...non so da dove iniziare sinceramente, se mi potete dare qualche pista!
    O l'unica forma sarebbe quella di dare al cliente la possibilità di accedere a questi dati all'interno della sua applicazione web, con l'api pubblica, la stessa che utilizzo io dalla mia applicazione web?!

    Grazie,
    Roberto

  2. #2
    il terzo invoca l'API e inserisce i dati nel suo DB, poi lavora sul suo. Se l'integrazione deve essere continua, il terzo potrebbe esporre lui un servizio, e sarai tu a pushare i dati quando c'è un nuovo inserimento oppure cambiano

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    il terzo potrebbe esporre lui un servizio, e sarai tu a pushare i dati quando c'è un nuovo inserimento oppure cambiano
    Questo non mi e' possibile, perché non posso pretendere che migliaia di clienti realizzino un api pubblica, il problema è che l'aggiornamento di questi dati è continuo...

  4. #4
    allora verranno a prendersi i dati da te. poi sarà il cliente a fare la propria integrazione in base alle sue esigenze

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    allora verranno a prendersi i dati da te. poi sarà il cliente a fare la propria integrazione in base alle sue esigenze
    Quindi, sarebbe corretto fornire semplicemente ai clienti un api pubblica, con le istruzioni dei parametri da passare per ottenere un risultato JSON?

  6. #6
    a parer mio sì. in base alla riservatezza dei dati, considera l'eventuale accesso tramite autenticazione o VPN; HTTPS sempre.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.