Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Javascript] Sempre opensource?

Buongiorno, nonostante oramai i codici sorgenti son condivisi e opensource vorrei chiedere se è possibile celare(ad esempio compilare)in una pagina web un file.js(javascript).
    jabjoint

Se gli script sono tuoi il discorso ci sta.
    Diversamente, se sono pubblici non vedo perché appropriarsene.
    Esistono compilatori ma esistono anche i decompilatori.

Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Se gli script sono tuoi il discorso ci sta.
    Diversamente, se sono pubblici non vedo perché appropriarsene.
    Esistono compilatori ma esistono anche i decompilatori.
    Grazie. Certo si mi riferisco ad un intenzione di difendere un codice per un breve periodo ideato dal programmatore stesso. Quindi come compilo il file .js e successivamente eseguo da web page, html?
    jabjoint

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    ..credo che l'ambiente di esecuzione del linguaggio vieti ancora una compilazione apriori
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan

Utente di HTML.it L'avatar di ninja72
    non so se una soluzione potrebbe essere NodeJS , cioè utilizzare javascript lato server, ormai quasi tutti i provider lo stanno integrando nella maggior parte dei loro pacchetti come anche python.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Mille anni fa qui su questo forum, parlo di 20 anni fa circa, c'era la gara a offuscare i codici in javascript.
    Si può fare, si chiama offuscamento e non compilazione, dato che in realtà non si può realizzare un file oggetto del javascript, almeno non per il web e poi compilarlo.
    Ma non importa, non è la semantica ora che interessa. Ci sono molti offuscatori sul web.
    questo è il primo che mi esce fuori googolando con la query "javascript offuscatori": https://obfuscator.io/ è online e abbastanza configurabile, l'esempio che fa è un semplice hallo world! e non mi pare poi molto offuscato di default, ma insomma decidi tu come e quale usare.

@Marcolino's ma offuscure in quel modo rende il codice si poco chiaro, ma certamente molto più lungo quindi più difficile da caricare. Penso che non sia il caso.
    @ninja72 bé si in effetti è una soluzione...tuttavia si perde l'utilità del js col client.
    jabjoint

Permessi di invio