Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: cos'è il backup

Utente di HTML.it

cos'è il backup

Ragazzi, se io copio un file in un hard disk esterno non si può dire che ho fatto il backup? Il backup non è una semplice copia?
    Leggo in Internet che se faccio un backup di un file, per ripristinarlo occorre l'ultimo backup completo e tutti i backup incrementali precedenti. Mi sembra una cosa molto complessa che non mi fa capire più niente. Se io faccio una copia di un file modificato, come dicevo sopra, quando clicco sulla copia questa si vede subito e vedo la modifica apportata. Questo è molto semplice. Mi fate un po' di chiarezza?

qua https://it.wikipedia.org/wiki/Backup trovi una descrizione molto completa di cos'è il backup

ma se ti interessa sapere se copiare un file da un posto in un altro vuol dire fare il backup, beh, sì, in un certo qual modo hai fatto un backup (una copia di sicurezza) del tuo file.

Rispetto alla tua copia, un backup fatto con un software apposito è più sofisticato (ad esempio, puoi avere più versioni dello stesso file)

Utente di HTML.it
    Si hanno sempre più versioni di uno stesso file? Non porterebbero via più spazio piuttosto che una sola versione? Oppure, è facilmente visibile che un file ha più versioni e si possono cancellare? E se io modifico un file, quando lo chiudo viene fatto il backup in automatico?
    So che Windows 10 ha un programma di backup che per il momento non conosco e non so come si chiama. Pertanto ora quando modifico un file faccio io manualmente copia e incolla nell'hard disk esterno.

Utente di HTML.it
    E' proprio quello che stavo leggendo.
    Sto guardando il software di backup di Windows. C'è scritto che è attivo e che fa il backup sull''hard disk esterno Toshiba, ma quando mai? Non è vero. Infatti c'è scritto "Dimensioni del backup: 0 byte".
    Fra le cartelle di cui deve fare il backup c'è il desktop. Vuol dire che quando faccio una modifica in un file dentro una cartella che è dentro a una cartella che vedo sul desktop viene fatto il backup?

Permessi di invio