Pagina 19 di 20 primaprima ... 9 17 18 19 20 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 194
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Non avete capito... Di Maio quando è stato varato il RdC aveva detto "Abbiamo abolito la povertà"
    Quindi non essendoci più poveri non c'è più il problema.

Non capisco perché tutti si lamentano, se non c'è il pane dategli le brioches!!!

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    guardate che anche in germania esiste una cosa del genere, e funziona benissimo!
    tanto per far capire a chi dice che bisogna cancellarlo, NO è la gestione!

In Germania non c'e' il reddito di cittadinanza. C'e' una normale indennita' di disoccupazione (ALG I) che puoi prendere massimo per un anno di fila. Dopo i 50 anni questo limite incrementa gradualmente sino ai 24 mesi.
    L'indennita' ammonta a circa il 60% dell'ultimo stipendio netto ma si considera come massimo stipendio una certa cifra che viene gradualmente incrementata ogni anno. Per il 2021 questo stipendio massimo indicativo/figurativo per il calcolo del limite della indennita' di disoccupazione e' di 84600 euro lordi annuali. Significa che se prima di perdere il lavoro prendevi 100000 euro lordi, non prenderai il 60% del tuo ultimo netto ma meno, ovvero il 60% del netto calcolato ipotizzando 84600. D'Altro canto in busta paga (quando hai un lavoro) non ti detraggono piu' la % per la cassa disoccupazione per la parte di stipendio oltre gli 84600.

Dopo questa, se non hai lavoro e praticamente dimostri di non avere piu' nulla, c'e' una specie di sussidio di sopravvivenza (ALG II o Hartz IV) condito con rimborsi parziali di spese per affitto, riscaldamento, etc. Le cifre di cui parliamo non raggiungono quelle del reddito di cittadinanza. E' solo un modo per non lasciarti letteralmente in mezzo ad una strada mentre stai cercando lavoro.
    E qui arriva il punto. Sia nel caso del ALG I che ALG II tu sei in stretto contatto con l'agenzia del lavoro statale della tua area. Devi dimostrare costantemente che stai cercando lavoro, devi dare un feedback quando loro ti propongono lavori, devi fare corsi di tedesco se non conosci bene il tedesco, etc etc ( ci e' passata la mia tipa). In altri termini non e' danaro regalato a pioggia ma sei letteralmente stalkerato dall'Agezia del lavoro (devi presentarti regolarmente ad appuntamenti da loro, ad esempio).

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    il reddito dei fannulloni è servito a dimaio e soci a prendere i voti di tutto il sud italia (ignorante e fannullone per natura).

molti pensano che siano luoghi comuni ma invece è la tristre realtà. per molti è facile scegliere la strada o il divano e lavorare a nero.
    quindi abbiamo 20 enni sul divano e braccianti stranieri nelle campagne...

il reddito fa paio con le ingiustizie economiche del paese. barbierei e usceri del palazzo del potere a 10k al mese, polizia a 1500
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

fatto un altro colloquio con multinazionale di consulenza....
    scomparsi anche questi...
    ormai sto perdendo le speranze...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    tanto per capire
    mi fai un video di un tuo normale colloquio di lavoro, e mi rispondi alla telecamera esattamente come hai risposto a loro?
    metti su youtube e posta il link
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    Be, le multinazionali spesso fanno i colloqui e ti tengono li, quando si apre la finestra assunzioni ti chiamano.
    A volte passano mesi.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Be, le multinazionali spesso fanno i colloqui e ti tengono li, quando si apre la finestra assunzioni ti chiamano.
    A volte passano mesi.
    una cosa odiosa sembra che io debba essere sempre a disposizione e poi quando mi chiamano si sorprendono pure che io sia andato in un'altra ditta
    il mondo del lavoro oggi è alquanto disorientativo, l'onesto ci rimette e le ditte sfruttano a piu non posso.

Avessi la possibilità aprirei un negozietto per i fatti miei
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ....

Avessi la possibilità ...
    Spiegati meglio? cosa intendi per possibilità?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    A volte passano mesi.
    esattamente, ed è la normalità in realtà medio grandi.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    il reddito dei fannulloni è servito a dimaio e soci a prendere i voti di tutto il sud italia (ignorante e fannullone per natura).

molti pensano che siano luoghi comuni ma invece è la tristre realtà. per molti è facile scegliere la strada o il divano e lavorare a nero.
    quindi abbiamo 20 enni sul divano e braccianti stranieri nelle campagne...

il reddito fa paio con le ingiustizie economiche del paese. barbierei e usceri del palazzo del potere a 10k al mese, polizia a 1500
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio