Pagina 2 di 25 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 250
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    quanti cinquantenni conosci che sono attivi nell'IT?
    quanti sessantenni conosci in questo campo?

    capito a cosa voglio arrivare?

    ps.
    sicuro ora arriva:"io conosco un tipo che ha 50 anni" esatto , un tipo...su quanti? riesce a reggere lo stress? un nuovo framework da imparare? stress da consegna?
    E'quello che sostengo anche io.
    Per 6 anni ho fatto il dipendente presso una software House che ci mandava in consulenza presso grossi clienti a Roma (Telecom, San Paolo IMI ecc.) poi mi sono licenziato (c'era crisi) e mi sono aperto la Partita IVA lavorando per una piccola Web Agency e facendo lavori per miei contatti diretti, dopo 10 anni è terminata anche la collaborazione con quella web agency e ho continuato a tuttoggi facendo solo lavori come Freelance.

    Ora ho 42 anni e almeno da 5 non ho più cercato lavoro come Programmatore "Puro" presso Web Agency e roba simile mi sono dedicato solo ai miei clienti nella realizzazione di siti web, sviluppo piccoli software e consulenza social.

    Questo non significa che non programmo più, sviluppo per progetti miei e software personalizzato per miei clienti (però con paletti definiti da me e solo se so bene dove si vuole andare a parare). Ma non ho più tutto quello stress che avevo prima quando mi mettevano davanti uno sviluppo rognoso con mille problematiche per un 500euro con fattura, il rovescio della medaglia è che magari quei progetti più grandi del passato alcuni mi davano soddisfazione, oggi invece gestire i social è un due scatole.. forse guadagno qualcosina in meno e ho pochi contatti sociali quello si.

    Sviluppare Software richiede tanta concentrazione o fai solo quello ma dopo i 40 credo anche io che bisogna prendere una decisione soprattutto oggi dove il mercato della programmazione è molto vasto.

  2. #12
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    Il mio problema è che ho passato la 40ina e dall'inizio della pandemia non sono riuscito a fare un colloquio che sia uno.. potete darmi qualche dritta su come muovermi? Non posso spostarmi su Milano (per motivi
    famigliari ma forse lo smartworking potrebbe essermi utile in tal senso...)
    Una parola, Linkedin.
    Sono iscritto a monster e siti vari, anche se non sto cercando attiamente lavoro e sono stato contattato 1 volta all'anno, in linkedin invece ho ricevuto molte offerte.
    Ovviamente il periodo non aiuta, molte aziende hanno paura ad investire.

    Ti direi di provare nel mondo della consulenza (cerca su linkedin aziende di consulenza e canditati direttamente).

    Per quanto riguarda la partita iva, molti la cercano ma per usarla come "finta" partita iva, come dicevi tu, magari non ti obbligano ai loro orari, ma ti danno scadenze e riunioni che ti fanno fare il lavoro da ufficio e certo non ti danno il tempo di crearti altri clienti.

    PS
    ho 40 anni e spesso mi faccio la tua domanda se dovesse chiudere l'azienda dove sono ora.

  3. #13
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    quanti cinquantenni conosci che sono attivi nell'IT?
    quanti sessantenni conosci in questo campo?

    capito a cosa voglio arrivare?

    ps.
    sicuro ora arriva:"io conosco un tipo che ha 50 anni" esatto , un tipo...su quanti? riesce a reggere lo stress? un nuovo framework da imparare? stress da consegna?
    beh non è che ci siano scelte
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #14
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Una parola, Linkedin.

    PS
    ho 40 anni e spesso mi faccio la tua domanda se dovesse chiudere l'azienda dove sono ora.
    credo valga per tutti e in qualunque settore
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #15
    Grazie per le risposte. Ho capito che l'eta' comincia ad esser un bel problema...
    Cmq, secondo voi se mi candido ora su Milano mi fanno lavorare in smartworking da casa??

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    se mi candido ora su Milano mi fanno lavorare in smartworking da casa??
    probabile, chiedi

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    se mi candido ora su Milano mi fanno lavorare in smartworking da casa??
    NO, o almeno non nell'immediato in quanto necessiti di formazione
    formare una persona affiancandola è diverso da mettersi a fare le mail ogni giorno

    ti devono spiegare le procedure, i loro standard, poi vorrebbero pure guardare come lavori
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #18
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    NO, o almeno non nell'immediato in quanto necessiti di formazione
    formare una persona affiancandola è diverso da mettersi a fare le mail ogni giorno

    ti devono spiegare le procedure, i loro standard, poi vorrebbero pure guardare come lavori
    Dipende, ho visto alcune offerte di lavoro solo remoto, ma solitamente almeno qualche gorno al mese o settimana per riunioni varie lo richiedono.
    Magari chiedono per il primo mese la presenza per fare un training.

    Alla fine da noi alcuni consulenti non li facciamo nemmeno venire, li istruiamo su cosa volgiamo via telefono o email e poi verifichiamo quello che archiviano.
    Ovvio che se sei junior le cose sono più difficili.

  9. #19
    Grazie per le risposte. Ora sto guardando degli annunci di lavoro su Milano da remoto... e mi accingo a mandare cv... sara'dura giustificare il gap da disoccupato....

    Quello che non riesco a capire è come mai da neolaureato (quindi senza nessuna esperienza) non avevo difficolta' a trovare lavoro, anzi spesso potevo addirittura scegliere tra piu' offerte... e ora che ho un decennio di esperienza da vendere mi sembra di essere totalmente "invisibile" alle aziende... non riesco proprio a capire.. che le aziende cerchino solo giovani da mandare al macello??? Possibile che a nessuno importi il fatto di essermi sbattuto su centinaia di framework in tutti questi anni????? E la maturita'? UN mio conoscente a cui ho spiegato la mia situazione mi ha consigliato di specializzarmi in qualcosa, ma secondo me questo nell'informatica non è facile, ogni azienda ha i suoi framework le sue tecnologie che sono tutte diverse... ho lavorato in una dozzina di aziende in tutti questi anni e sempre dovevo ricominciare da capo (nuovi framework che poi diventano obsoleti dopo qualche anno, nuove tecnologie, nuovi linguaggi.... ecc..) Non so piu' dove sbattere la testa...

  10. #20
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Periodo e posizione.
    Su milano mal che vada un posto come consulente lo trovi (poi dipende anche da che stipendio cerchi).

    Ovvio che se cerchi come telelavoro e metti che vivi lontano ... cercano qualcuno con forte e comprovata esperienza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.