Pagina 21 di 27 primaprima ... 11 19 20 21 22 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 261
  1. #201
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    guardalo prima di esprimere giudizi. NON è una piattaforma
    Mi sono iscritto vediamo quanto vale
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #202
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    91
    Ma le idee da sole non bastano. Io ricordo che su internet negli anni '90 tutti avevano il proprio motore di ricerca, che non era solo altavista, bastava scaricare uno script e installarlo. Di social networks ce n'erano già molti.

    I tizi di facebook, google, amazon, hanno investito soldi e google e facebook erano due progetti universitari finanziati. Se bastassero le idee e le competenze tecniche saremmo tutti ricchi.

    Anche io provai a fare un e-commerce a inizio millennio, avevo ricevuto un prestito statale di 20.000€ come fondo giovani, ma non sapevo vendere a persone che non avevano mai visto un computer, inutile dire che fallì alla grande.

    Senza un piano di investimenti non si va da nessuna parte. La maggior parte delle S.r.L. che trattano d'informatica, sono tutti commerciali che non sanno un emerito niente dell'informatica ed assumono ragazzini dagli ITIS per poi dargli lavori infattibili per 400€ di stage, dopo cinque anni dichiarano fallimento.

    E' la classica storia di billy lo gato, che a chiacchiere era un bravo ragazzino che si intendeva d'informatica, in pratica era un miliardario con i genitori che gli avevano già comprato le azioni delle aziende informatiche più importanti del tempo. Aziende che poi lui ha fatto fallire per mettere un monopolio.

    Per quanto riguarda i siti di freelancer, che ti fanno lavorare da casa, è pieno di indiani che lavorano a 2€ per ora, molti dei quali il lavoro lo sanno fare, alcuni falsificano anche le recensioni. Se non investi soldi in quei siti non troverai nient'altro che truffe.

    Ci ho provato a lavorare in quei siti ma è stata una perdita di tempo. Me la sto cavando con delle collaborazioni occasionali con delle aziende. Non appena posso passo al settore pubblico, perché sinceramente dei privati mi sono rotto.

  3. #203
    @JKley, che c'entra quello che hai scritto col thread?

  4. #204
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,563
    Quote Originariamente inviata da JKley Visualizza il messaggio
    Ci ho provato a lavorare in quei siti ma è stata una perdita di tempo. Me la sto cavando con delle collaborazioni occasionali con delle aziende. Non appena posso passo al settore pubblico, perché sinceramente dei privati mi sono rotto.
    senza che prendo tutto il tuo testo, ma confermo tutto alla lettera
    forse negli anni 90, massimo nel 2000 si facevano i soldi nell'informatica, ora è pura chimera
    troppi indiani che per lo stesso lavoro (e fatto male) chiedono 1/10
    wizard che ti fanno il lavoro in pochi click e il cuginetto del cliente ti fa la linguaccia da lontano
    oramai tutte le ditte hanno un gestionale magazzino, oramai te li tirano addosso tanto non li vendono piu
    le idee nuove ed originali non ci sono piu, sono rimaste le fregature e il saper vendere da parte di commerciali senza scrupoli
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #205
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,258
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    senza che prendo tutto il tuo testo, ma confermo tutto alla lettera
    forse negli anni 90, massimo nel 2000 si facevano i soldi nell'informatica, ora è pura chimera
    troppi indiani che per lo stesso lavoro (e fatto male) chiedono 1/10
    wizard che ti fanno il lavoro in pochi click e il cuginetto del cliente ti fa la linguaccia da lontano
    oramai tutte le ditte hanno un gestionale magazzino, oramai te li tirano addosso tanto non li vendono piu
    le idee nuove ed originali non ci sono piu, sono rimaste le fregature e il saper vendere da parte di commerciali senza scrupoli
    Il lavoro dagli anni 90 è sicuramente cambiato.
    Ma se ti lamenti che il tuo lavoro può essere fatto da un consulente esterno velocemente (bene o male) o da un wizard significa che non facevi il programmatore ma il pigiatasti.

    Sicuramente non è più il tempo del ragazzino che fa paginette o ti configura il forum.
    Molti si lamentano che con wordpress non si fanno più i siti, ma vedo molte aziende che vendono template personalizzati o comunque ti fanno siti di qualità usando questi pacchetti prefatti.
    Lo stesso in programmazione ci sono motori grafici, librerie e pacchetti che ti aiutano in molti ambiti.

    L'informatica non è più un lavoro da artigiano, ora è un lavoro da ingegnere.

  6. #206
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Quote Originariamente inviata da JKley Visualizza il messaggio
    .... sinceramente dei privati mi sono rotto.
    Sono tutti dei privati. Anche dietro le grandi "piattaforme" (devo per forza virgolettare) con dozzine di bamboccioni millennials nella pagina "chi siamo", c'è in realtà un singolo soggetto che ha recuperato soldi a palate (il più delle volte con un crowdfunding truccato), e tutti i dipendenti sono "affittati" (in leasing).
    Di fronte a questi numeri, è ovvio che un "ragazzo di campagna" dovrà scontrarsi con strumenti che facilitano la vita a quelli che fino a ieri avevano bisogno di te.
    Ma secondo me il trucco per campare è il seguente: non più offrirsi come informatico che ti costruisce le cose, ma come manutentore delle cose costruite da altri. Perchè tutti i clienti che credono di essere indipendenti e gestire tutto in famiglia, in realtà non sanno dove mettere le mani e basta che aggiungono una virgola per sfasciare tutto... quindi alla fine si rivolgeranno a qualcuno.
    Personalmente io ormai faccio così da un po' di tempo (premesso che non sono uno sviluppatore ed uso Wordpress): non prendo nessun lavoro tipo "ti vendo/faccio il sito e poi arrangiati", ma mi alzo dal letto solo per lavori tipo "il sito non te lo faccio pagare, ma paghi una quota mensile e non devi più scrivere una virgola".

    ....se funziona, non lo so..... ahahahahah
    ma volevo rispondere alla domanda "come ve la cavate oggi".


    Molti si lamentano che con wordpress non si fanno più i siti
    Vorrei aggiungere che con WP stai sicuro che ti serve sempre uno sviluppatore di fiducia, perchè WP è facile da usare ma non passa un giorno che non si è rotto qualcosa. Per assurdo, quindi, gli sviluppatori lavorerebbero di più proprio con quei clienti che usano WP. L'assurdità è che mancano proprio gli svilupppatori specializzati in WP (invece è pieno di cialtroni che si dichiarano tali)... e questa forse è una strada per un vero (ex)sviluppatore: convertirsi a servire WP, ma farlo bene (Dio solo sa quanto vorrei conoscerne uno)
    Ultima modifica di stardom; 29-03-2022 a 10:09

  7. #207
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    L'informatica non è più un lavoro da artigiano, ora è un lavoro da ingegnere.
    quoto decisamente!

  8. #208
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,563
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Il lavoro dagli anni 90 è sicuramente cambiato.
    Ma se ti lamenti che il tuo lavoro può essere fatto da un consulente esterno velocemente (bene o male) o da un wizard significa che non facevi il programmatore ma il pigiatasti.
    sono stato molto sintetico, ma in realtà è molto piu complicato di quello che sia in realtà
    se va in aziende grandi fai cose che veramente ne valgono studiare anni, il problema è il piccolo imprenditore che non ha soldi e non ha idea di quanto vale il tuo lavoro, il tutto in quanto dopo che gli hai fatto un preventivo, lui trova un programma simile sul web a 4 spicci o come detto prima chiede al cuginetto
    Il web è pieno di programmi free, che ovviamente sono fatti con i piedi, ma per chi deve fare 4 cose in croce per la maggiore si accontenta
    L'informatica non è più un lavoro da artigiano, ora è un lavoro da ingegnere.
    solo per medie e grandi aziende, dove veramente valutano correttamente il tuo lavoro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #209
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...se va in aziende grandi fai cose che veramente ne valgono studiare anni, il problema è il piccolo imprenditore che non ha soldi e non ha idea di quanto vale il tuo lavoro....
    solo per medie e grandi aziende, dove veramente valutano correttamente il tuo lavoro
    quindi (molto sinteticamente): piccole aziende no buono, medie e grandi aziende buono

    la soluzione pare semplice

  10. #210
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,563
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    quindi (molto sinteticamente): piccole aziende no buono, medie e grandi aziende buono

    la soluzione pare semplice
    ricordo di una volta, un'azienda piccola in cui mi trovai bene, ci pensavano loro a cercare il lavoro, ma come già detto erano lavori piccoli con gente che guarda ad appena un cm dal naso
    Io non sto poi qua a dire quello che dovete fare voi, se volete fare carriera o immergervi nelle conoscenze di sicuro la piccola azienda non fa al caso vostro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.