Pagina 3 di 25 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 250
  1. #21
    Vi ringrazio per le vostre risposte.. Ora ho ripreso a cercare attivamente lavoro (dopo un periodo di vacanza).. e devo dire... sono abbastanza sconcertato... vedo che o cercano tutti profili junior, es C# 2 anni di esperienza, Java 1-2 anni, oppure profili "esperti".. che invece richiedono competenze molto variegate (lista interminabili di skill che sembrano i numeri della tombola di capodanno...)... io cmq comincio a sparare cv ... vi tengo aggiornati...

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ho l'impressione che ormai linkedin (ed i relativi head hunters) contino più dei CV. Almeno nella mia esperienza è così, non so se sia lo stesso per tutti.

    Nel frattempo datti da fare con progetti open source o progetti personali, che fanno portfolio e danno l'idea di qualcuno che non sta fermo.

  3. #23
    mandato i primi 2 cv autunnali

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    . vedo che o cercano tutti profili junior, es C# 2 anni di esperienza, Java 1-2 anni, oppure profili "esperti".. che invece richiedono competenze molto variegate (lista interminabili di skill che sembrano i numeri della tombola di capodanno...)... io cmq comincio a sparare cv ... vi tengo aggiornati...
    il lavoro scarseggia
    i budget sono limitati
    difficoltà in ogni settore
    manda il CV anche in altri settori , non limitarti al settore informatico
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #25
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...
    manda il CV anche in altri settori , non limitarti al settore informatico
    non ho esperienza in altri settori, ho una laurea in ingegneria vecchio ordinamento che sul lavoro non mi è servita al 90%... l'unica sarebbe l'insegnamento ma ci vuole carattere...

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    non ho esperienza in altri settori, ho una laurea in ingegneria vecchio ordinamento che sul lavoro non mi è servita al 90%... l'unica sarebbe l'insegnamento ma ci vuole carattere...
    parole tue: al 90% non ti è servita
    nel momento di trovare qualcosa di qualificato, io fossi in te andrei a fare qualsiasi cosa, quindi anche senza esperienza, da novizio (poca paga ma impari qualcosa)
    non disdegnerei fare il panettiere, consegne e altro, chi ti dice che non ti troverai bene a fare le pizze e che ti piaccia?
    Siamo troppo fissati con questi posti da ufficio, la verità è che è pieno di stress e sfruttamento.
    Conosco persone laureate che MAI lascerebbero posti umili, in cui hanno trovato il loro ambiente di vita e sono felici.

    Soldi, rincorriamo i soldi, il posto di lavoro che possiamo vantarci con amici, quando poi ci fa sentire demotivati.

    Credimi, mi sono ritrovato qualche periodo da disoccupato e pagare l'affitto, non è facile e non è bello, lo ho fatto e mi sono trovato bene , ho conosciuto gente nuova, mi ha aperto la mente, ho lavorato SODO, ho sudato molto, tornato stanco la sera con i polsi oramai esausti, ma ero tranquillo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #27
    UPDATE: sono stato contattato da un'agenzia interinale, e immancabilmente mi hanno fatto 1000 domande sul perchè sono rimasto fermo cosi' tanto tempo e come mai le mie esperienze sono cosi' frammentate...
    comunque ho dato l'ok x una posizione di webdev, se l'azienda è interessata mi chiameranno per un colloquio...
    incrocio le dita...

  8. #28
    ed ecco immancabilmente la doccia fredda ragazzi!.... sono stato contattato da un'azienda.. in pratica mi hanno fatto i complimenti per il mio cv (grazie eh...), molto professionali e gentili .. mi hanno detto che cercano solo profili junior con qualche anno di esperienza... tengono in considerazione il mio cv per eventuali opportunita' future.. vabbeh...

    Si trattava di una software house dove ho visto ci lavora gente anche di 40-50 anni, ma evidentemente chi è dentro è dentro.......
    non che ci sperassi tanto eh, ma mi ha colpito il fatto che mi hanno risposto (di solito le aziende buttano il cv senza nemmeno cagarti di striscio...)

    In pratica si sono confermati i miei sospetti: in molti casi a 40 anni un informatico è scaduto come uno yogurt!!!
    Non so piu' dove sbattere la testa ora; io continuo a spedire cv ... ma mi chiedo se sia la strategia giusta...

    In piu' la pandemia è in violenta ripresa, ci mancava pure questa eh... cioe' già senza il virus la mia situazione
    era difficile di per se'...

    faccio presente che non sto ricevendo un solo centesimo dallo Stato (ne' redditi di cittadinanza ne' bonus, ne' niente di niente..)
    Ho solo la "fortuna" (se cosi' si puo' chiamare) di non avere figli da mantenere e che vivo con i genitori anziani

    Confesso che sto andando in depressione.... non so proprio piu' che fare... ho la sensazione di buttare
    nel cesso la mia vita...
    Vorrei provare a studiare almeno qualcosa, magari fare qualche progetto per conto mio... mi date qualche consiglio
    ,che cosa "tira" in questo periodo? Giusto per non buttare via il tempo...

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    ed ecco immancabilmente la doccia fredda ragazzi!.... sono stato contattato da un'azienda.. in pratica mi hanno fatto i complimenti per il mio cv (grazie eh...), molto professionali e gentili .. mi hanno detto che cercano solo profili junior con qualche anno di esperienza... tengono in considerazione il mio cv per eventuali opportunita' future.. vabbeh...

    Si trattava di una software house dove ho visto ci lavora gente anche di 40-50 anni, ma evidentemente chi è dentro è dentro.......
    non che ci sperassi tanto eh, ma mi ha colpito il fatto che mi hanno risposto (di solito le aziende buttano il cv senza nemmeno cagarti di striscio...)

    In pratica si sono confermati i miei sospetti: in molti casi a 40 anni un informatico è scaduto come uno yogurt!!!
    Non so piu' dove sbattere la testa ora; io continuo a spedire cv ... ma mi chiedo se sia la strategia giusta...

    In piu' la pandemia è in violenta ripresa, ci mancava pure questa eh... cioe' già senza il virus la mia situazione
    era difficile di per se'...

    faccio presente che non sto ricevendo un solo centesimo dallo Stato (ne' redditi di cittadinanza ne' bonus, ne' niente di niente..)
    Ho solo la "fortuna" (se cosi' si puo' chiamare) di non avere figli da mantenere e che vivo con i genitori anziani

    Confesso che sto andando in depressione.... non so proprio piu' che fare... ho la sensazione di buttare
    nel cesso la mia vita...
    Vorrei provare a studiare almeno qualcosa, magari fare qualche progetto per conto mio... mi date qualche consiglio
    ,che cosa "tira" in questo periodo? Giusto per non buttare via il tempo...
    un abbraccio
    son tempi duri

    a parte questo:
    di salute come stai? problemi?
    in quanto (secondo me) conviene andare con il CV in mano a bussare a TUTTI i negozi/attività
    la situazione è grave, non sei solo tu a stare in difficoltà, ci saranno tanti programmatori giovani ed esperti che saranno disoccupati tra poco, meglio muoversi per tempo.
    tra qualche mese qua la gente va in strada disperata
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mentre aspetti qualche azienda che voglia/possa assumerti in tempi che sono difficili per tutti, perché non provi a vedere se trovi qualcosa per conto tuo intanto? Magari sono lavoretti, ma almeno non sei fermo ed è meglio di nulla... https://www.upwork.com
    Fino a 5.000 € puoi lavorare con ritenuta d'acconto, mi pare. Non hai nemmeno bisogno di aprire partita iva.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.