Pagina 5 di 25 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 250
  1. #41
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    .......
    è necessario un mio trasferimento a Milano... ora sono titubante... Mi hanno detto che prima di procedere al colloquio (via skype) devo dare la mia disponibilita' a trasferirmi a Milano ...ora sono davvero titubante...ma è anche vero che devo prendere una decisione
    ............
    ... alla mia età per me non è semplicissimo trasferirmi... anche se non ho famiglia o figli...
    quoto e rinforzo il buon @optime.

    A me sembra che la questione sia semplice ( si fa per dire ... purtroppo )

    Vuoi andarci a Milano Si o No ?

    Se la risposta è Si fai il colloquio
    ... tanto, se anche dovesse andare male, al massimo ti potranno dire di no
    ma non certo picchiarti via skype



    HTH
    Ultima modifica di sspintux; 19-11-2020 a 22:20 Motivo: correzione ortografica

  2. #42
    Update: sono stato contattato per un altro colloquio da una multinazionale di consulenza... la position
    è ad un ora da casa, settore alta tecnologia ......ho il colloquio tra alcuni giorni via skype

    Per ora lascio nel limbo la faccenda trasferimento a Milano... penso che la ripeschero' eventualmente come
    seconda possibilita'..

    Adesso voglio concentrarmi su questo colloquio.. sto rispolverando le competenze embedded... si trattera'
    di un colloquio conoscitivo con le HR della multinazionale quindi devo puntare su molte "buzzword"

    rimane l'ansia di giustificare i periodi di "fermo"...

  3. #43
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    la position è ad un ora da casa

    [...]

    quindi devo puntare su molte "buzzword"

    Ecco, un consiglio per quanto riguarda le buzzwords: non usare "position" al posto di "location".
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #44
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    rimane l'ansia di giustificare i periodi di "fermo"...
    Io dopo anni di contratti a termine, di progetti che finivano a Giugno per ripartire con uno diverso a Settembre , vi assicuro che ODIO terribilmente dare giustificazioni del genere.
    Fare il consulente è diventato carne da macello, un conto se sei interno o assunto ad IND. ma che mi guardino le pulci sul perchè mancano sempre tot mesi ogni anno, sul fatto perchè rimango spesso fermo,
    Attualmente ho un INDeterminato, ma ho passato 20 anni con contratti a termine e facendo il cocopro, l'unico mio consiglio è dire la verità, di fatto il lavoro è calato e non è che possano dirti che non sei capace, è un dato di fatto!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #45
    e periodo brutto per tutti, ma credo ci siano piu opportunita all estero che in italia

  6. #46
    Fatto il colloquio...

    Allora, è stato il classico colloquio "non tecnico" con le HR quindi in pratica li ho dettato il mio cv puntando sulla velocita' ad imparare nuovi linguaggi e adattabilita' a nuovi ambienti.
    Ci sono andato di buzzwords a gogo (Industria 4.0, IOT ecc..)... Penso di aver fatto una buona impressione alla fine... L'unico "intoppo" forse l'ho avuto quando mi hanno chiesto di elencarmi un mio difetto !!.... sono andato un po' in tilt... devo prepararmi per il futuro anche a questo genere di domande.....
    Ora se va bene, ci sarà un colloquio tecnico...

  7. #47
    niente da fare ragazzi, arrivata solita mail altisonante che mi dice bla bla e che hanno preso un altro.. sigh..

    ora mi sa che devo riprendere in considerazione l'opzione Milano...
    adesso ci saranno le vacanze natalizie quindi altri giorni di blocco...

  8. #48
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    niente da fare ragazzi, arrivata solita mail altisonante che mi dice bla bla e che hanno preso un altro.. sigh..

    ora mi sa che devo riprendere in considerazione l'opzione Milano...
    adesso ci saranno le vacanze natalizie quindi altri giorni di blocco...
    guarda se sei giovane cambia professione
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #49
    un-colloquio-uno e già ti demoralizzi?

  10. #50
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    guarda se sei giovane cambia professione
    è tardi ormai.. spesso pure io penso di aver sbagliato tutto nella vita e che non avrei dovuto prendere
    la strada dell'informatica: all'inizio si viene sfruttati dalle body rental, sbattuti per anni da un cliente all'altro sempre con la speranza di un "domani" come con il bastone e la carota, e poi espulsi come uno scarto industriale. Il problema che ho avuto è stato non essere riuscito a fare "carriera" quando era ancora possibile farlo..dove per "fare carriera" intendo assumere ruoli piu' gestionali, da project manager non da tecnico puro, o almeno specializzarmi in qualche campo che richieda conoscenze piu' specifiche e non da developer generalista...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.