Pagina 9 di 25 primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 250
  1. #81
    chiedi offerte a corpo e non a tariffa allora

  2. #82
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    ....quella è gente protetta da leggi, albi, e soprattutto si proteggono fra loro... altre categorie sono come al mercato del pesce, ci sono quelli competenti e ci sono gli improvvisatori. Non l'ho fatto io questo mondo. Ma poi dimmi una cosa: chi mi ripaga di tutti i lavori che non sono stati compiuti come accordato? Con gli avvocati stai sicuro che questo non succede, e se succede chiami un avvocato per fare il kulo al primo.
    Comunque per me rimane un concetto solo: in un mondo al ribasso (economico, culturale, sociale, etc.) continuare a vendersi come leader supremi non porta a niente
    Ultima modifica di stardom; 07-01-2021 a 20:01

  3. #83
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    Io non sono uno sviluppatore, ma un web designer
    ah ecco, questo spiega tutto

  4. #84
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    ah ecco, questo spiega tutto
    spiega esattament quello che capito che tu sei

  5. #85
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    ....quella è gente protetta da leggi, albi, e soprattutto si proteggono fra loro... altre categorie sono come al mercato del pesce, ci sono quelli competenti e ci sono gli improvvisatori. Non l'ho fatto io questo mondo. Ma poi dimmi una cosa: chi mi ripaga di tutti i lavori che non sono stati compiuti come accordato? Con gli avvocati stai sicuro che questo non succede, e se succede chiami un avvocato per fare il kulo al primo.
    Quando ho scritto che non siamo amici constatavo solo un dato di fatto, ma sono aperto verso le persone, infatti ho aggiunto: "...perlomeno non ancora" per rimarcare il fatto che non abbia nulla in contrario per il momento nel caso avvenga.
    Quindi stai accettando il fatto che alcuni possano essere privilegiati. E perché gli avvocati si e li sviluppatori no? La butto li: non sarà che magari centri qualcosa il fatto che gli sviluppatori sono i tuoi fornitori usuali e gli avvocati meno?

  6. #86
    U235, stardom non si è trovato bene con qualcuno e adesso spara a zero contro tutta la categoria. un classico direi

  7. #87
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    ....quella è gente protetta da leggi, albi, e soprattutto si proteggono fra loro... altre categorie sono come al mercato del pesce, ci sono quelli competenti e ci sono gli improvvisatori. Non l'ho fatto io questo mondo. Ma poi dimmi una cosa: chi mi ripaga di tutti i lavori che non sono stati compiuti come accordato? Con gli avvocati stai sicuro che questo non succede, e se succede chiami un avvocato per fare il kulo al primo.
    Comunque per me rimane un concetto solo: in un mondo al ribasso (economico, culturale, sociale, etc.) continuare a vendersi come leader supremi non porta a niente

    si certo giudici e avvocati pagano...certo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #88
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    U235, stardom non si è trovato bene con qualcuno e adesso spara a zero contro tutta la categoria. un classico direi

    diciamo che oggi giorno la categoria dei designer, soprattutto per il web, tende a sparire. le interfacce si sono omologate tutte e con l'avvento di template fatti bene e venduti in serie il mercato si è svalutato
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #89
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    il problema è che quando parli di tariffe se ne escono con "uno sul web mi fa tutto a 500 €"
    ... ce ne stanno di volantini appiccicati sui muri
    "Offresi sito web completo a 350 €"

    Ne approfittasse chi vuole
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  10. #90
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Anche io ho confermato che se stiamo nella situazione in cui stiamo (clientelismo, parentopoli, privilegi) lo dobbiamo a certe "scelte" tutte italiane. Anche gli informatici (tutti) sono occasionali. Anche un agenzia che ti fa un contratto di assistenza, lo fa in maniera saltuaria. Secondo me la disparità di retribuzione (così come è volutamente mantenuta dalla società, anche dopo 30 anni dall'avvento di internet) ha a monte proprio la cultura che certi mestieri sono "prestigiosi" per concessione divina. E' una cultura tutta sbagliata, e si trova solo alle nostre latitudini, ma quanta gente ha cercato di abbatterla non riuscendoci (politici compresi)? Io dico che è meglio sopravvivere che diventare martiri.... senza necessariamente fare siti a 350€ compresa l'assistenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.