Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Div nasconsto e robot

  1. #1

    Div nasconsto e robot

    Buongiorno,
    ho creato un div nascosto che si Mostra al cliccare del pulsante +.
    https://www.la-maglia-rosanero.com/20002001.asp
    Il testo è presa da wikipedia e riguarda la carriera del giocatore.
    Lo vorrei fare così per tutti gli altri…
    Per creare contenuti ed essere meglio indicizzato.


    I motori di ricerca lo indicizzano il testo anche se il div è nascosto?Potrei avere penalizzazioni?

    Grazie
    Ultima modifica di alexander1983; 26-08-2020 a 11:49

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da alexander1983 Visualizza il messaggio

    I motori di ricerca lo indicizzano il testo anche se il div è nascosto? Potrei avere penalizzazioni?
    inizialmente si, poi posso penalizzarti.

    è difficile capire "perché" il contenuto sia nascosto, il motivo più probabile è tu voglia usare "un trucchetto" per migliorare l'indicizzazione (ecco: appunto quello che stai facendo).

    il contenuto va messo in chiaro e sopratutto, trattandosi di contenuti di terzi, ne va SEMPRE citata la fonte (e possibilmente anche linkarla).

  3. #3
    Ciao,
    io so che Google può penalizzarti se il contenuto del testo che nascondi non è appropriato con il sito.. ed è un'accozzaglia di parole chiave per "fregare" il motore di ricerca.

    Nel mio caso si tratta proprio della carriera del giocatore tratta da wikipedia.

    Si avevo intenzione di citare la fonte... certamente.. la mia era un prova.. per sapere se mi consigli di farlo o no.

    Altrimenti hai un consiglio di come mettere questo conentuto in maniera armoniosa rispetto alla pagina...?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    mettilo li dove sta senza nasconderlo che lo nascondi a fare?

    non è una funzione: è la descrizione di quel che si vede.
    e poi perché costringere il visitatore a fare quel click in più?

  5. #5
    Perchè visivamente non è bello.
    Volevo solo creare contenuti in più per il robot, che comunque siano pertinenti al tema del sito.
    so bene che il visitatore non cliccherà mai per sapere la carriera... non gliene frega nulla.. va su wikipedia... ma con tutto quel testo magari vengo trovato con più parole.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da alexander1983 Visualizza il messaggio
    Perchè visivamente non è bello.
    Volevo solo creare contenuti in più per il robot, che comunque siano pertinenti al tema del sito.
    so bene che il visitatore non cliccherà mai per sapere la carriera... non gliene frega nulla.. va su wikipedia... ma con tutto quel testo magari vengo trovato con più parole.
    Se posso darti il mio consiglio non nasconderlo ma rendilo visibile: per la user experience un click in più è sempre fatica inutile.
    Il problema maggiore qui sta da un'altra parte: Google, in particolar modo, penalizza da sempre i copia / incolla. Dovresti riscrivere il testo e che sia di qualità e sopratutto attinente al sito web che crei oltre al fatto di fare ricerche sui volumi di ricerca per capire quali keywords utilizzare.
    Google oltre a questo penalizza il testo scritto bianco su bianco, nero su nero etc etc... oppure il testo nascosto.
    Dovresti agevolare il motore di ricerca a leggere il testo anziché creargli un ostacolo oltre a questo, c'è un lato tecnico non indifferente: appesantire il sito internet con script (leggeri quanto vuoi) non necessari.
    Spero di aver risolto i tuoi dubbi
    Buona giornata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.