Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797

    MariaDB/MySQL upgrade tutorial ?

    Ricevo delle mail dal mio server VPS che mi suggeriscono di aggiornare MariaDb ma sono molto timoroso per la compatibilità con WordPress (con il quale sono fatti i miei siti). Sul forum Wordpress mi dicono che l'aggiornamento è automatico con ogni aggiornamento dell'OS, ma così non è, infatti c'è l'opzione di scegliere la versione manualmente. Però leggo che possono esserci dei crash irreversibili dopo l'aggiornamento MySQL/MariaDB, quindi non mi azzardo a farlo. In realtà, non so se i miei siti utilizzano MariaDB oppure MySQL (oppure entrambi).
    Fra l'altro, a parte l'ovvio suggerimento di fare un backup, dice che non si può tornare indietro... e allora come potrei fare un restore del backup se il sistema ormai sarà compromesso?

    Esiste un tutorial su come evitare eventuali problemi? Oppure posso andare tranquillo e selezionare l'ultima versione MariaDB 10.3 ?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    nessun aiuto?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Mi aspettavo qualche suggerimento, visto che stiamo nel forum Database.
    Vorrei almeno capire perchè MariaDB è considerato un upgrade di MySQL, ma se si cambia non si può tornare indietro a MySQL. Vorrei capire se questo disintegra tutti i miei database, e se cambia l'interfaccia di cPanel.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    Mi aspettavo qualche suggerimento, visto che stiamo nel forum Database.
    ...
    Vorrei capire se questo disintegra tutti i miei database
    ...
    ... e ti aspetti che qualcuno ti dica "vai tranquillo che andrà tutto bene" ?
    ... al massimo si potrebbe rispondere con un renziano "stai sereno"


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    ...no, infatti non ho chiesto "posso andare?", ma ho chiesto qualche direttiva

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.