Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Richiamare APP java sul server, da Client.

Buongiorno avrei bisogno di rendere possibile al client richiamare un APP java che sta sul server(non ho attivato SQL, pensavo di creare con javascript un piccolo-database(nome cognome e password))
    Dunque dovrei:
    1) registrare i dati NECESSARI del CLIENT su un database(criptato) nel server.
    2) Attraverso i dati forniti, una volta analizzati, rendere possibile l'esecuzione dell'applicazione sul server che accetta dei parametri forniti dall'utente col client.

Io conosco le basi di JAVA e qualcosa di JAVASCRIPT e HTML, tuttavia questa procedura deve essere sicura.
    Voi come consigliereste di procedere?
    Ultima modifica di jabjoint; 27-08-2020 a 15:39
    jabjoint

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    chiaramente l'unica cosa che puoi fare lato client è inviare la credenziali via get o post.
    non capisco cosa intendi con "creare con javascript un piccolo-database", dove... sul client?

la tua domanda è come interfacciare client e app del server?

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    chiaramente l'unica cosa che puoi fare lato client è inviare la credenziali via get o post.
    non capisco cosa intendi con "creare con javascript un piccolo-database", dove... sul client?

la tua domanda è come interfacciare client e app del server?

Per l'invio delle credenziali immagino debba criptarle per evitare uno "sniffone" agisca malevolmente?

"la tua domanda è come interfacciare client e app del server"

Si. Diciamo che ottengo col GET, le credenziali dal CLIENT( ma meglio GET o POST? ).

Eh qui sono ancora a digiuno, ma penso sia semplice.

Fatto ciò, siccome non ho un database SQL devo confrontarle comunque con un database, che mi devo creare alternativamente, al meno momentaneamente con un linguaggio.

In pratica appena le ricevo leggo il database(pensavo ad un file XML/o altro, criptato) e se esse non sono presenti le inserisco nel database. Qui dovrò far attenzione ad inserirle in ordine cronologico(mi par buona idea "intrometterle" nella giusta riga).

Ovviamente se l'utente è già registrato può avere l'opportunità di eseguire questa App.

Quindi devo semplicemente lanciare l'APP(sul server) se il client una volta eseguito l'accesso invia un comando adatto, ed infine restituisco il risultato.

Niente di complicato, solo come detto sono a digiuno.
    jabjoint

la prima parte è semplice:
    un form con method post e protocollo ssl (https) per la pagina/sito.
    i dati inviati non saranno mai criptati ("non è cosi che funziona") ma inviati tramite connessione sicura.
    se li vuoi criptare prima dell'invio devi installare un programma sul client che faccia questo lavoro, ma bisogna capirne la reale utilità...

get o post: la differenza consiste sostanzialmente nell'uso che si vuol fare dei dati inviati.
    in breve: se si tratta di chiedere informazioni in sola lettura dati si usa get, per tutti gli altri casi si usa post.

ti serve un form di esempio?

In pratica appena le ricevo leggo il database(pensavo ad un file XML/o altro, criptato) e se esse non sono presenti le inserisco nel database. Qui dovrò far attenzione ad inserirle in ordine cronologico(mi par buona idea "intrometterle" nella giusta riga).
    non capisco questo bisogno di sicurezza se poi basta entrare con nuove credenziali per accedere.
    e comunque evita complicazioni e perdite di tempo: prepara subito un db a modo per la bisogna.

Ok. Ora tenterò a far il database come giustamente consigli.
    Bé almeno se è criptato il database sul server, in caso di attacco non può essere letto da malintenzionati, questo pensavo. Grazie molte comunque.
    jabjoint

criptare l'intero db rende lento l'accesso, criptarne alcuni dati (tipo le password) è altro conto.

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    criptare l'intero db rende lento l'accesso, criptarne alcuni dati (tipo le password) è altro conto.
    Immagino in effetti.
    jabjoint

quindi per ora sei posto così?

Se riuscissi a postare tutto il codice php...Mi blocca il forum. Ho poi scelto di usare PHP(ma lo conosco poco).
    Il seguente confronta la variabile usrsearch tra i nomi nel file di testo con usrname.

Codice PHP:
    do{

$usrsearch filter_var(fgets($h),FILTER_SANITIZE_STRING);
    if (
    $usrsearch===$usrname){

$escape=true;
    }else 
    $m++;
    echo(
    $usrsearch); 
    }

while(!
    feof($h) and !$escape); 
    In pratica mi occorre uscire dal ciclo durante il confronto della username, ma uguagliando le user pare non funzioni.
    Ultima modifica di jabjoint; 28-08-2020 a 20:07
    jabjoint

Quote Originariamente inviata da jabjoint Visualizza il messaggio
    Se riuscissi a postare tutto il codice php...

Mi blocca il forum.
    le questioni php si affrontano, ovviamente, nella sezione dedicata.

per il blocco mi dispiace, abbiamo un firewall molto restrittivo che ci crea problemi.
    ci son due cose da fare:
    1. se ti capita ancora riporta il codice di errore in questo thread
    https://forum.html.it/forum/showthre...readid=2973263
    e vediamo se è possibile creare un'eccezione

2. prova a scrive il codice senza le istanze di apertura a chiusura php

Tag per questa discussione

Permessi di invio